Triestina-Feralpisalò, Bucchi: “Abbiamo voluto fortemente la riapertura della Furlan: speriamo di ricevere applausi”
sabato 30 Ottobre 2021 - Ore 21:00 - Autore: Staff Trivenetogoal
Queste le dichiarazioni di Cristian Bucchi alla vigilia di Triestina – Feralpisalò: “Credo che anche noi, come la Feralpi, siamo tra le squadre più in forma del momento. Indubbiamente i risultati portano un po’ di peso a livello di morale ma io guardo anche alle prestazioni, in questo momento abbiamo continuità di prestazioni ma non di risultati. In mezzo alle tante partite positive ci sono state le sconfitte con Albinoleffe e Renate frutto di nostri errori, quello che noi cerchiamo è trovare la continuità di risultati attraverso il non commettere errori. Trovare una squadra che viene da un filotto utile e da un risultato importante e prestigioso contro il Padova è per noi sì uno stimolo, ma non è che ci genera motivazioni particolari. Noi le motivazioni dobbiamo averle sempre al massimo, l’avversario più temibile per noi siamo noi stessi. Una Triestina sul pezzo e concentrata al cento per cento può battere chiunque, l’abbiamo dimostrato, quando invece abbiamo commesso errori, disattenzioni, le abbiamo sempre pagate a carissimo prezzo, fin troppo per quello che abbiamo sbagliato. Evidentemente è un messaggio che il campionato ci sta dando, non possiamo permetterci di sbagliare nemmeno mezza cosa”.
Di fronte un’avversaria partita un po’ col freno a mano, ma ora lanciata a ritmi alti a ridosso dalla vetta:
“C’è stato un momento dove anche la Feralpi commetteva parecchi errori e hanno lasciato punti per strada. Nell’ultimo periodo hanno sbagliato pochissimo se non nulla, questo aspetto in questa categoria ti dà continuità di risultati. Sono stati poi bravi a sfruttare i tanti episodi, è una squadra che fa delle seconde palle, delle respinte, un punto di forza. Ho visto tante immagini dove in mischia hanno risolto delle partite, ad esempio ribadendo in rete con Luppi la respinta del portiere, segno che la squadra è sul pezzo e che cerca di approfittare di ogni situazione, giusta mentalità per la categoria”.
Tra recuperi e giocatori in dubbio, la situazione della squadra:
“Galazzi ha purtroppo subito un brutto colpo in settimana, oggi era ancora dolorante ma speriamo di riuscire a recuperarlo. Sono contento di aver rivisto in campo Trotta e Volta, poi è evidente che da quando si rientra in squadra a quando si ritrova la forma migliore passi un po’ di tempo. Ci stiamo arrivando man mano con Sarno, ci siamo arrivati con Giorico e Gomez. La condizione di chi è appena rientrato la si ritrova con gli allenamenti e giocando, a ogni modo riavere alcuni giocatori in gruppo è un aspetto che può soltanto darci qualcosa in più”.
Chiusura con messaggio ai tifosi, alla luce della riapertura della curva prevista per domani:
“E’ una cosa che noi tutti come squadra e staff abbiamo cercato e voluto fortemente, credo che nel bene e nel male tutto quello che succede nel mondo del calcio vada condiviso con la propria gente. Poco tempo fa dicevo di sperare di riavere i nostri tifosi sugli spalti magari anche per fischiarci, perché è comunque un segno d’amore. Ovviamente speriamo che alla fine ci siano solo meritati applausi perché vorrà dire che insieme, in campo e sugli spalti, avremo reso orgogliosa questa città e fatto quello che tutti ci auguriamo e aspettiamo, vale a dire una grande partita ottenendo un grande risultato”.
Commenti
commenti