Vicenza-Monza 1-1, un’incornata di Ierardi tiene accese le speranze di salvezza del Lane
mercoledì 27 Ottobre 2021 - Ore 22:19 - Autore: Giulio Pavan
VICENZA – Il Lanerossi è a un bivio e al Menti blocca 1-1 il Monza. I brianzoli cominciano tenendo il dominio del possesso palla ma la prima occasione è di marca biancorossa: Diaw parte in contropiede e dai trenta metri calcia in diagonale mancando la porta di qualche centimetro. I lombardi rispondono al 11′ con D’Alessandro che dalla sinistra lascia partire una conclusione che mette i brividi a Grandi. La prima frazione prosegue in modo equilibrato e al 25′ Ierardi, sugli sviluppi di un corner, va vicino al vantaggio schiacciando palla a terra ma la sfera esce di poco. La partita cambia al 34′ quando Bruscagin la colpisce involontariamente verso Mazzitelli che di testa non deve far altro che insaccare la porta consegnando il vantaggio del Monza. Il Vicenza appare nervoso e torna negli spogliatoi tra i fischi del pubblico. Al rientro in campo il Lanerossi cambia volto e attacca a pieno organico ma la fiammella dura poco e il Monza cerca di controllare il risultato, al 71′ però, Ierardi sugli sviluppi di un corner va di testa e pareggia i conti. La squadra di Stroppa si ripropone subito in avanti e una conclusione di Caldirola sorvola di poco la traversa, gli ultimi minuti sono comunque molto attivi e anche il Lanerossi vuole provare a portare a casa i primi tre punti casalinghi: Ranocchia mostra tutta la sua qualità e al 79′ tenta un tiro a giro che finisce di poco a lato. Negli ultimi minuti non succede praticamente più nulla di pericoloso e il Vicenza conquista il primo punto tra le mura amiche.
Vicenza (3-5-2): Grandi, Ierardi, Pasini, Padella; Bruscagin (57′ Di Pardo), Zonta (67′ Proia), Taugourdeau, Ranocchia, Calderoni (84′ Crecco); Longo (57′ Dalmonte) , Diaw (84′ Meggiorini).
A disposizione: Pizzignacco, Confente, Di Pardo, Brosco, Sandon, Proia, Crecco, Pontisso, Mancini, Dalmonte , Meggiorni. Allenatore: Brocchi
Monza (4-3-3): Di Gregorio; Donati, Paletta, Caldirola, Carlos Augusto; Mazzitelli (47’Brescianini), Barberis, Pedro Pereira; Machin, Vignato (82′ Gytkjaer), D’Alessandro (82′ Colpani).
A disposizoine: Sommariva, Rubbi, Marrone, Bettella, Antov, Sampirisi, Siatounis, Brescianini, Gytkjaer, Colpani. Allenatore: Stroppa
Arbitro: Luca Pairetto di Nichelino, assistenti Lanotte di Barletta e Avalos di Legnano, quarto uomo Fiero di Pistoia
Reti: 33′ Mazzitelli
Note: angoli: 3-3.
Ammoniti: Pedro Pereira (M), Diaw (V), Ierardi (V), Meggiorini (V) Recupero: 0 e 4′ spettatori: 4312
Commenti
commenti