Ternana-Vicenza, le pagelle biancorosse: disastro Giacomelli: 3… Proia, Crecco, Brosco e Di Pardo: 4
domenica 24 Ottobre 2021 - Ore 08:00 - Autore: Giulio Pavan
Grandi 5,5 – Il portiere biancorosso subisce cinque gol, troppi per raggiungere una sufficienza in pagella
Brosco 4 – Ha dell’incredibile la sua caduta sul tocco di Proietti: spera nel fischio del fallo ma così non è e Donnarumma ne approfitta segnando il terzo gol.
Pasini 4,5 – Nel primo tempo gioca discretamente coprendo le incursioni delle Fere ma nella ripresa è anche lui complice del disastro biancorosso.
Cappelletti 5 – Commette un errore che, anche se dovuto a una condizione fisica non ottimale, consente alla Ternana di passare in vantaggio con Partipilo. (Dal 38′ Bruscagin 4,5 – Buon intervento su Falletti, ma nella ripresa è uno dei protagonisti in negativo della debacle del Vicenza: poca spinta e male la fase difensiva)
Di Pardo 4 – Se c’era non si è visto: fino adesso una sola partita positiva, quella con il Pordenone, poi il nulla più assoluto
Taugourdeau 4,5 – Comincia la partita in modo promettente ma con il passare dei minuti cala in modo vistoso, non detta i ritmi del gioco e la Ternana passa dal centrocampo con troppa facilità (Dal 46′ Zonta 4,5 – Male come tutti i suoi compagni)
Ranocchia 6 – Come al solito è l’unico giocatore a meritare la sufficienza: colpisce il palo e mette in campo sprazzi di qualità
Crecco 4 – Viene da chiedersi cosa si pensava nel momento in cui si è scelto di portarlo a Vicenza: anche a Terni gioca l’ennesima partita deludente e nell’occasione del secondo gol umbro viene beffato da Partipilo. Nel secondo tempo è ancora un aiutante inconsapevole di Partipilo per il suo secondo gol personale.
Proia 4 – Prima o poi imparerà anche a giocare da trequartista, nel frattempo è troppo brutto per essere vero, in questi primi mesi a Vicenza ha sicuramente ridimensionato il suo valore di mercato. (Dal 46′ Giacomelli 3 – Entra ad inizio ripresa e dopo poco l’arbitro lo espelle per proteste: inaccettabile che in un momento così difficile il capitano del Vicenza si lasci andare ad un nervosismo esagerato che fa solo male alla squadra)
Meggiorini 4,5 – Rispetto all’anno scorso non riesce a dare il giusto apporto in fase di realizzazione e l’attacco biancorosso patisce la sua astinenza dal gol (Dal 76′ Calderoni sv).
Dalmonte 4,5 – La sua involuzione è un mistero: i tifosi del Vicenza si chiedono che fine abbia fatto il giocatore che l’anno scorso incantava il pubblico con giocate e gol. A Terni gioca come seconda punta, ma anche questa è una posizione che non si addice all’ex giocatore del Genoa (Dal 76′ Longo sv).
Brocchi 5 – A Terni il Vicenza comincia discretamente ma poi si squaglia come neve al sole. Subisce cinque gol e non trasmette mai l’impressione di poter reagire: la squadra è nervosa e appare quasi rassegnata, se si vuole puntare alla salvezza certe prestazioni sono inammissibili e già con il Monza o si svolta o la serie C sarà ad un passo (e siamo solo ad ottobre..)
Commenti
commenti