Trento-Feralpisalò 1-2, secondo ko consecutivo per Parlato: il racconto dal Briamasco
mercoledì 20 Ottobre 2021 - Ore 20:04 - Autore: Staff Trivenetogoal
di Massimiliano Cordin
TRENTO – Seconda sconfitta consecutiva per il Trento che, dopo aver perso contro il Padova, perde per 2-1, contro la FeralpiSalò. Positiva, comunque tutto, anche oggi la prestazione dei gialloblù che, subiscono la seconda rete ospite a 7 minuti dal triplice fischio finale. Con questa sconfitta i giocatori aquilotti si posizionano al decimo posto in classifica a 12 punti.
Mister Parlato, per la prima volta in campionato, sceglie Chiesa al posto di Cazzaro tra i pali. Confermato il resto della difesa con Carini e Trainotti centrali. In fase offensiva preferito Chinellato, rientrato dalla squalifica che lo ha tenuto fuori dal campo per tre giornate, affiancato da Pasquato. La zona della trequarti è affidata ai piedi di Belcastro.
Passano soli 3 minuti dal fischio d’inizio e la FeralpiSalò passa in vantaggio con un tiro di Guerra, trovato precisamente al centro dell’area di rigore da Di Molfetta.
Il Trento va prima vicino al pareggio con il colpo di testa di Nunes, dopo la buona punizione calciata da Pasquato. Ma il pareggio si concretizza al 20’ con il tiro di Belcastro, dopo la risposta breve di Gelmi sul tiro del solito Pasquato. Al 33’ sono gli ospiti ad andare vicini al vantaggio con un’azione conclusa da Carraro, che si è trovato solo dinanzi al portiere trentino, ma Chiesa è bravo a respingere. Al 37’ sono ancora gli uomini di mister Vecchi ad andare a pochi centimetri dal vantaggio, questa volta con il colpo di testa di Miracoli, ma Chiesa devia la sfera sul palo.
Nella prima parte di secondo tempo, gioca bene il Trento che si rende pericoloso al 60’ con il tiro di Pasquato sul quale Gelmi risponde presente. Sono ancora i padroni di casa, esattamente dieci minuti più tardi, con Izzillo ad andare vicino al vantaggio, ma il tiro del centrocampista finisce alto sopra la traversa.
Al 72’ sono, come successo già nel primo tempo, gli uomini di mister Vecchi, a colpire, questa volta con Luppi, un palo dopo la provvidenziale deviazione di Chiesa. Sicuramente non fortunati quest’oggi i giocatori della FeralpiSalò che, al minuto 81’ con bomber Luppi, colpiscono il terzo legno di giornata.
Rete che arriva per la FeralpiSalò, complice una deviazione che inganna l’estremo portiere Chiesa, al minuto 83 con Luppi. L’ultima occasione è di marca gialloblù con un tiro dalla distanza di Pattarello che si spegne tra le braccia del portiere ospite.
TRENTO – FERALPISALÒ 1-2
Reti: 4’ Guerra (F), 20’ Belcastro (T), 83’ Luppi (F)
TRENTO (4-3-1-2): Chiesa, Trainotti, Carini, Dionisi, Simonti, Nunes (75’ Ferrara), Caporali (46’ Izzillo), Ruffo Luci (86’ Vianni), Belcastro (64’ Scorza), Chinellato, Pasquato (86’ Pattarello). A disp: Cazzaro, Galazzini, Raggio, Seno.
FERALPISALÒ (4-3-3): Gelmi, Bergonzi, Brogni, Pisano, Bacchetti, Di Molfetta (79’ Guidetti), Miracoli (79’ Spagnoli), Guerra (66’ Luppi), Carraro (Damonte), Hergheliu, Balestrero. A disp: Liverani, Porro, Corradi, Cristini, Corrado, Tirelli, Salines.
Ammoniti: 31’ Balestrero (F), Carini (T)
Recupero: 3 pt + 4 st.
Commenti
commenti