Vicenza-Reggina 0-1, una rete di Galabinov punisce i biancorossi: settima sconfitta per il Lane
sabato 16 Ottobre 2021 - Ore 15:54 - Autore: Giulio Pavan
VICENZA – Il Vicenza torna al Menti dopo la prima vittoria contro il Pordenone e tra le mura amiche ritrova la Curva Sud che tanto era mancata in questo inizio di campionato ma con la Reggina arriva una sconfitta per 1-0. Contro la Reggina Brocchi deve rinunciare a Cappelletti, oltre a Lanzafame e Rigoni, così schiera dal 1′ Brosco che in qualche occasione non copre bene su Galabynov e al 12′ Grandi rischia di capitolare per un colpo di testa . Al 17′ la prima vera occasione della partita con una punizione dal limite di Ranocchia che finisce di poco sopra il montante. I biancorossi faticano su entrambe le fasce con Di Pardo e Calderoni che non riescono a spingere e subiscono specialmente le incursioni di Di Chiara. La squadra di Brocchi non ingrana la marcia e così ne approfitta la Reggina che al 32′ passa in vantaggio grazie a Galabinov: l’attaccante bulgaro conquista palla sugli sviluppi di un corner e di precisione batte Grandi. Il Vicenza prova a reagire con Longo che al 41′ tenta una girata in area di rigore ma Turati blocca senza particolari problemi, al 45′ è ancora il portiere reggino ad essere protagonista su un colpo di testa di Diaw e il primo tempo finisce così con i biancorossi in svantaggio. Al ritorno in campo dopo l’intervallo gli amaranto giocano con sicurezza e controllano il risultato, il tecnico biancorosso al 55′ sostituisce Ranocchia e Longo per Taugourdeau e Meggiorini, al 60′ è proprio il giocatore francese a calciare dai trenta metri ma la sfera colpisce la traversa e Diaw prova a ribattere ma viene anticipato da Stravropoulos. Dopo questa occasione il ritmo cala vistosamente e il Vicenza non crea più pericoli alla retroguardia reggina e dopo sei minuti di recupero perde la settima partita di questo campionato e rimane al penultimo posto in classifica.
Vicenza (3-4-1-2): Grandi, Padella, Pasini, Brosco, Di Pardo, Zonta (74′ Pontisso), Ranocchia (54′ Taugourdeau), Calderoni (77′ Crecco), Dalmonte (74′ Proia), Diaw, Longo (54′ Meggiorini).
A disposizione: Pizzignacco, Confente, Taugourdeau, Proia, Giacomelli, Bruscagin, Ierardi, Crecco, Pontisso, Mancini, Meggiorini, Sandon. Allenatore Cristian Brocchi
Reggina (4-4-2): Turati, Loiacono (74′ Lakicevic), Cionek, Stravropoulos, Di Chiara, Ricci (64’Laribi), Crisetig, Bianchi (64′ Hetemaj), Bellomo (74′ Cortinovis), Menez (70′ Rivas), Galabinov.
A disposizione: Aglietti, Amione, Gavioli, Denis, Laribi, Montalto, Lakicevic, Hetemaj, Cortinovis, Tumminello, Liotti, Rivas. Allenatore Alfredo Aglietti
Commenti
commenti