Piacenza-Legnago 1-0, Cesarini segna dal dischetto: Colella cade ancora al Garilli
mercoledì 29 Settembre 2021 - Ore 22:57 - Autore: Enrico Soli
Sconfitta di rigore per il Legnago con il Piacenza, ma il risultato della sfida del “Garilli” è la logica conseguenza di una regola molto semplice del calcio: se non tiri mai in porta, non farai mai gol.
Al 3′ Cesarini insacca ma l’arbitro annulla per un fallo di Dubickas. Al 14′ ripartenza degli emiliani con Yabre che trattiene vistosamente Cesarini da ultimo uomo a centrocampo: per l’arbitro non ci sono gli estremi per il rosso. Subito dopo Giordano viene ostacolato da Ambrosini a centro area, per il direttore di gara è rigore, che Cesarini trasforma in rete spiazzando Corvi di piatto. Al 31′ sinistro dalla distanza di Bobb con Corvi che respinge corto sui piedi di Dubickas che grazia i veronesi mandando alto. Il Legnago costruisce bene fino al limite dell’area ma poi non trova soluzioni pericolose. Il Piacenza ricorre spesso al fallo, ma il signor Iacobellis non estrae mai il giallo a sanzionare i padroni di casa. Resta il fatto che il Legnago non sfrutta mai a dovere le relative punizioni e così il primo tempo si chiude senza nessuna vera occasione da gol creata dagli uomini di Colella. Nella ripresa i veronesi non riescono a cambiare marcia, Colella ricorre piuttosto presto ai cambi e passa ad un 3-4-1-2. Al 27′ gran sinistro al volo di Giordano dalla distanza che sfiora il palo alla sinistra di Corvi. Al 30′ la prima vera occasione del Legnago è sul sinistro del neoentrato Rossi che di piatto rasoterra manda sul fondo da buona posizione. Subito dopo Lamesta anticipa l’uscita di Corvi con un pallonetto che non trova lo specchio della porta. Al 39′ Lamesta già ammonito per simulazione cade in area: l’arbitro non fischia il secondo rigore ma neppure ricorre al secondo giallo per il piacentino. Sul finale i legnaghesi non riescono più a rendersi pericolosi e così i padroni di casa ottengono la prima vittoria stagionale. Appuntamento rimandato invece per i veneti.
Piacenza-Legnago 1-0
Marcatori: 16′ Cesarini (P)
PIACENZA (3-4-2-1): Stucchi, Tafa, Codromaz, Nava; Marino (32′ st Burgio), Corbari, Bobb (10′ st Suljic), Giordano; Cesarini (16′ st Lamesta), Gonzi; Dubickas (1′ st Rabbi). A disposizione: Pratelli, Libertazzi, Armini, Spini, Simonetti, Gissi. All.: Scazzola.
LEGNAGO (4-3-1-2): Corvi; Ambrosini, Bondioli, Milani, Ricciardi; Salvi, Yabre, Laurenti (11′ st Lazarevic); Giacobbe (25′ st Rossi); Contini (11′ st Sgarbi), Gomez (19′ st Buric). A disp. Gasparini, Enzo, Ciccone, Antonelli, Pitzalis, Zanetti, Casarotti, Olivieri. All. Colella
Arbitro: Gioele Iacobellis di Pisa
Ammoniti: Yabre (L), Ambrosini (L), Milani (L), Salvi (L), Marino (P), Lamesta (P)
Commenti
commenti