Vicenza-Cremonese 0-1, la reazione c’è, la fortuna no: Brocchi ko di rigore
domenica 26 Settembre 2021 - Ore 22:27 - Autore: Giulio Pavan
VICENZA – Al Menti c’è l’esordio di Cristian Brocchi e la fortuna non assiste però l’ex tecnico del Monza e il Vicenza perde 1-0 con la Cremonese. In attacco gioca dal 1′ la coppia DiawMeggiorini e nel Lanerossi si nota subito una reazione rispetto alle prime uscite di campionato e al 6′ i biancorossi conquistano il primo corner sul quale Meggiorini prova senza successo la giocata al volo. Al 17′ si vede in avanti la Cremomese con un cross di Zanimacchia per Gaetano che non aggancia la sfera. Il Lanerossi risponde tre minuti dopo con Zonta che spinge lungo la fascia e serve palla al centro per Diaw che non arriva in tempo e l’azione sfuma. La partita è vivace con continui capovolgimenti di fronte: al 36′ Diaw si propone in ripartenza ma Crescenzi lo anticipa e allontana il pericolo. Al 39′ sono ancora i biancorossi a spingere con Ranocchia che crossa in mezzo e Pasini manca di poco la rete. La partita subisce una svolta al 40′ quando Calderoni colpisce la palla con il braccio e si accendono così le proteste grigiorosse, l’arbitro si consulta con il Var e dal controllo con il monitor assegna un rigore ed espulsione per doppia ammonizione dell’esterno vicentino. Dagli undici metri Ciofani sbaglia e porta in vantaggio la Cremonese. Al ritorno in campo dopo l’intervallo Brocchi sostituisce Rigoni con Crecco, e dopo la “sagra delle ammonizioni” al 57′ Diaw intercetta palla e parte in progressione verso la porta avversaria, lascia partire un tiro dalla trequarti che sorvola la traversa. Brocchi avverte che potrebbe essere il momento giusto per raddrizzare la partita e al 60′ inserisce Dalmonte e Giacomelli per Proia e Dalmonte per uno spento Meggiorini. Tra i ragazzi di Brocchi è sicuramente Ranocchia il più attivo e al 66′ va alla conclusione dalla distanza ma la palla finisce di poco sopra la traversa. La Cremonese gestisce il vantaggio, l’arbitro concede alcune situazioni a favore dei grigiorossi scatenando il pubblico del Menti e, nonostante la determinazione dei biancorossi il Vicenza subisce la sesta sconfitta di questo inizio campionato ed è sempre più ultimo in classifica.
VICENZA-CREMONESE 0-1
Vicenza (4-3-1-2): Grandi; Di Pardo (85′ Brosco), Pasini, Cappelletti, Calderoni; Zonta, Rigoni (45′ Crecco), Ranocchia; Proia (60′ Giacomelli); Meggiorini (60′ Dalmonte), Diaw.
A disposizione: Pizzignacco, Confente, Padella, Ierardi, Longo, Mancini, Sandon. Allenatore: Cristian Brocchi.
Cremonese (4-2-3-1): Carnesecchi (23′ Sarr); Sernicola, Okoli, Meroni, Crescenzi; Castagnetti, Fagioli (74′ Valzania); Zanimacchia (60′ Deli), Gaetano (60′ Baez), Buonaiuto (74′ Vido); Ciofani.
A disposizione: Ciezkowski, Valeri, Ravanelli, Bianchetti, Bartolomei, Di Carmine, Dalle Mura. Allenatore: Fabio Pecchia.
Arbitro: sig. Alberto Santoro di Messina, assistenti Pasquale De Meo di Foggia e Edoardo Raspollini di Livorno, quarto uomo Samuele Andreano di Prato. VAR: Antonio Rapuano di Rimini e Niccolò Pagliardini di Arezzo.
Reti: 43′ rig. Ciofani (CRE)
Note: angoli: 5-1. Ammoniti: Calderoni, Diaw, Zanimacchia, Okoli, Proia, Pasini, Giacomelli, Valzania, Dalmonte, Brosco. Espulso: Calderoni. Recupero: primo tempo 4′, secondo tempo 5′. Spettatori presenti: 2927.
Commenti
commenti