Vicenza-Pisa, le pagelle biancorosse: bene la qualità di Ranocchia: 7, male Di Pardo 4
domenica 19 Settembre 2021 - Ore 08:30 - Autore: Giulio Pavan
Queste le nostre pagelle per Vicenza-Pisa:
Grandi 6 – Torna titolare e subisce tre gol ma non ha grosse colpe in nessuno di essi.
Di Pardo 4 – Scuola Juve come Idrissa Toure ma rispetto all’avversario toscano non mostra qualità e determinazione. Lungo la fascia non spinge praticamente mai e subisce spesso le progressioni nerazzurre
Cappelletti 6 – Neutralizza il pericoloso Lucca e, nonostante le tre reti, non è protagonista di errori particolarmente importanti
Pasini 6 – Debutta in campionato e come il compagno di reparto gioca con sicurezza impedendo a Lucca di penetrare in area piccola
Bruscagin 6 – E’ l’autore del cross per Proia che porta in vantaggio i biancorossi. Al 76′ è costretto ad uscire per un infortunio (76′ Calderoni sv)
Ranocchia 7 – Qualità e brio per il centrocampo del Vicenza. Il giovane del vivaio juventino è sicuramente la sorpresa di questo inizio di campionato, segna un gol bellissimo che purtroppo viene annullato per fuorigioco
Rigoni 5,5 – Il peso dell’età comincia a farsi sentire e contro il Pisa non riesce ad essere incisivo come vorrebbe
Pontisso 5 – La sua prestazione pecca di lentezza e le sue giocate sono troppo macchinose. Rallenta spesso la manovra e talvolta è autore di retropassaggi verso la difesa che non fanno altro che abbassare il baricentro (57′ Zonta sv ).
Proia 6 – Di Carlo lo schiera da trequartista e il rendimento è migliore rispetto alle prime tre uscite. Segna la rete del vantaggio biancorosso che illude il popolo vicentino (76′ Crecco sv)
Meggiorini 5,5 – Si nota che la condizione non è ancora ottimale e infatti non si rende mai pericoloso. Ottimo l’assist per Ranocchia se non fosse che si trovava in posizione irregolare (71′ Lanzafame sv)
Dalmonte 5,5 – Anche lui meglio rispetto alle prime uscite ma è ancora lontano parente del giocatore visto lo scorso anno, in due occasioni mette in difficoltà Nicolas ma non riesce ad essere concreto (71′ Giacomelli sv)
All. Di Carlo 5 – Dopo una settimana paradossale cambia alcuni elementi ma il risultato non è diverso dalle prime tre partite. La prestazione è sicuramente migliore in quanto vi è più determinazione ma alcuni passaggi a vuoto portano il Vicenza a subire tre gol e a incappare nella quarta sconfitta su quattro partite. A Ferrara sarà obbligatorio non sbagliare, per salvare la panchina e per cominciare ad accumulare punti determinanti per arrivare il prima possibile a quota 50.
Commenti
commenti