Padova-Pergolettese 2-1, Della Latta e Biasci rimontano e lanciano Pavanel in vetta: il racconto dall’Euganeo
sabato 4 Settembre 2021 - Ore 19:34 - Autore: Enrico Soli
Padova-Pergolettese 2-1
Marcatori: 14′ st Guiu Villanova (PE), 33′ st Della Latta, 39′ st Biasci (PD)
PADOVA (4-3-3); Vannucchi; Kirwan,Valentini, Monaco, Curcio; Saber (16′ st Busellato), Ronaldo (25′ pt Settembrini), Della Latta; Chiricò (30′ st Terrani), Nicastro (1′ st Ceravolo), Jelenic (1′ st Biasci). A disp. Donnarumma, Fortin, Gasbarro, Pelagatti, Vasic, Andelkovic, Bifulco. All. Pavanel
PERGOLETTESE (4-3-3): Soncin; Girelli (38′ st Nava), Lucenti (38′ st Ferrara), Lambrughi, Villa; Bariti (27′ st Verzeni), Arini, Zennaro; Morello, Guiu Villanova (28′ st Cancello), Varas (9′ st Perseu). A disp. Galeotti, Alari, Bresciani, Vitalucci, Moreo, Mercado, Fonseca. All. Lucchini
Arbitro: Adalberto Fiero di Pistoia (Politi e Belsanti)
Ammoniti: Saber (PD), Nicastro (PD), Curcio (PD), Villanova (PE), Perseu (PE), Soncin (PE), Valentini (PD), Lucenti (PE)
Un Padova poco brillante ma tutto cuore piega in rimonta la resistenza di un’ostica Pergolettese. Avvio di gara spezzettato e senza emozioni all’Euganeo su un terreno di gioco in pessime condizioni. Il Padova mantiene un leggero quanto sterile predominio territoriale ma la prima occasione è per gli ospiti: al 19′ con un diagonale da sinistra di Villa sul quale si avventa Morello per mettere in rete da due passi. Azione però annullata per fuorigioco. Poco dopo i padroni di casa perdono Ronaldo per infortunio. Sul finire del primo tempo il Padova prova ad accelerare: al 43′ Chiricò arriva sul fondo, mette al centro ma non trova compagni. Prima frazione che si chiude senza neppure un tiro in porta. Al ritorno dagli spogliatoi Pavanel gioca la carta-Ceravolo e il Padova rientra più convinto. Al 5′ Valentini viene anticipato di testa da Lambrughi a due passi da Soncin.
Al 13′ il destro di Kirwan dal limite dell’area termina alto di poco. Al 14′ passano a sorpresa gli ospiti: Valentini respinge di testa su Settembrini e dal rimpallo la palla giunge sui piedi di Villanova che è lesto a insaccare. Al 23′ Chiricò ci prova su punizione ma il tiro è troppo debole e Soncin non ha problemi a bloccare. Al 33′ il Padova pareggia con un colpo di testa di Della Latta ben servito da Ceravolo. Il Padova insiste alla ricerca della vittoria e al 39′ Soncin in uscita alta si fa anticipare da Ceravolo e prima che il pallone tocchi terra arriva come un avvoltoio Biasci che di testa insacca a porta vuota. Non c’è tempo per una reazione della Pergolettese e così il Padova incassa tre punti d’oro.
Commenti
commenti