Arzignano-Vicenza, Di Carlo: “Oggi appesantiti dai carichi di lavoro: a Cosenza per fare risultato”
sabato 4 Settembre 2021 - Ore 18:48 - Autore: Giulio Pavan
Queste le dichiarazioni di Mimmo Di Carlo dopo la partita con l’Arzignano:
Impressioni dopo questa amichevole?
In settimana abbiamo lavorato forte con tanti allenamenti, dovevamo mettere benzina, oggi eravamo un po’ appesantiti. Sono contento di alcune situazioni in cui Diaw e Longo sono andati vicini al gol. Abbiamo tenuto a tratti il campo quando avevamo la freschezza, poi come al solito abbiamo avuto qualche transizione presa sulla quale abbiamo preso gol. L’amichevole però ha fornito anche buone indicazioni a parte il risultato che può essere negativo ma io oggi guardavo l’atteggiamento ed è stato positivo.
Anche oggi non è arrivata la vittoria nonostante la partita contro una squadra di due categorie inferiori, la preoccupa la cosa?
Più che preoccuparmi per oggi dobbiamo fare risultato a Cosenza, i ragazzi oggi erano carichi perchè abbiamo lavorato su tutti gli aspetti. La settimana prossima dobbiamo andare a fare punti a Cosenza senza fare tanti se e ma, muso duro e bareta fracà. Lavorare forte e testa bassa con giuste motivazioni per fare risultato.
Anche oggi impressioni negative su costruzione del gioco e mancati gol degli attaccanti:
A tratti. Oggi però eravamo molto pesanti e quando eravamo più freschi abbiamo avuto occasioni. Oggi c’era la pesantezza degli allenamenti fatti, l’obiettivo è Cosenza e recuperare tanti giocatori come Meggiorini, Dalmonte.
Ci si aspettava un minutaggio maggiore da Taugourdeau:
E’ arrivato da due giorni, si è allenato da solo a Venezia, gli manca la partita, ma ha già fatto vedere alcune qualità, più in là l’importante che abbiamo un regista come ci eravamo prefissati: un giocatore forte.
Cosa può dare Taugourdea a questa squadra?
Personalità, calci inattive ed equilibrio nel gioco
La condizione fisica?
Lanzafame ha una fascite sotto il piede da venti giorni che si è acutizzata dopo il Frosinone, Dalmonte dovrebbe rientrare lunedì perchè ha avuto un problemino, Meggiorini è prossimo al rientro.
Il modulo?
Abbiamo fatto la settimana con il 4-3-1-2 ed era giusto fare così, in settimana ne proveremo un altro e poi vedremo, ma soprattutto a Cosenza dovremo arrivare con la convinzione di fare punti
Cosa lascia di positivo questa amichevole?
Se guardiamo il risultato non è positivo ma io oggi non lo guardavo: invece ci sono stati l’atteggiamento e l’aiutarsi a vicenda.
Commenti
commenti