Mercato Triestina, ufficiale l’arrivo di Marcello Trotta: foto e comunicato
martedì 31 Agosto 2021 - Ore 20:13 - Autore: Staff Trivenetogoal
U.S. Triestina Calcio 1918 è lieta di comunicare l’acquisizione del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marcello Trotta. Il giocatore arriva a Trieste a titolo definitivo dal Frosinone Calcio e ha sottoscritto con l’Unione un accordo di durata annuale.
Nato a Santa Maria Capua Vetere (Caserta) il 29 settembre 1992, 188 cm di statura, Marcello Trotta è un attaccante di stazza ma anche di grande mobilità, in grado di giocare su tutto il fronte offensivo principalmente come punta centrale, ma all’occorrenza anche come seconda punta o attaccante esterno.
Dopo il percorso giovanile nel Napoli (fino agli Allievi Nazionali), si trasferisce in Inghilterra prima al Manchester City e successivamente al Fulham. Il club londinese lo gira per fare esperienza al Wycombe, al Watford ed al Brentford, nel quale firma 23 gol in 69 presenze in League One. Nel 2014/2015 inizia la stagione sempre in terza serie inglese con il Barnsley (7 presenze e 1 gol) tornando poi in Italia, in Serie B all’Avellino (19 presenze e 7 gol tra campionato e playoff). Resta in Irpinia anche nel campionato successivo con 22 presenze e 10 reti sempre in B facendo poi il salto in Serie A, nella Stagione 2015/2016 con il Sassuolo (una rete in 8 presenze). Inizia con i neroverdi anche l’annata successiva (due presenze nei turni di qualificazione di Europa League) trasferendosi poi al Crotone, sempre in A, collezionando 29 presenze condite da tre reti e cinque assist. Il campionato 2017/2018 lo vede indossare ancora la casacca del Crotone ed è l’anno più prolifico in Serie A, con sette reti e quattro assist in 34 presenze. Nell’annata 2018/2019 milita ancora in Serie A tra Sassuolo e Frosinone (14 presenze complessive), iniziando in Ciociaria anche l’anno successivo in B (13 presenze e 3 reti), mentre la seconda parte del campionato lo vede protagonista con la maglia dell’Ascoli sempre in cadetteria (17 presenze e 6 gol). Nell’ultima stagione ha diviso il proprio contributo tra Serie A portoghese (7 presenze e 1 gol con il Famalicao) e la nostra Serie B (18 presenze e 1 gol con il Cosenza). Ora l’approdo in alabardato, in un momento importante della sua prestigiosissima carriera.
Commenti
commenti