Piacenza – Trento 0-0, comincia con un pari l’avventura di Parlato in Serie C: il raccolto dal Garilli
domenica 29 Agosto 2021 - Ore 19:25 - Autore: Staff Trivenetogoal
di Massimiliano Cordin
PIACENZA – Finisce con un pareggio a reti bianche la sfida tra Piacenza e Trento, svoltasi questo pomeriggio allo stadio Garilli di Piacenza. Poche le occasioni nitide per entrambe le formazioni. Buona, ma poco incisiva in fase offensiva, la prestazione degli uomini di Carmine Parlato.
Per la prima partita del campionato di serie C 2021-22, allo stadio Garilli di Piacenza, la squadra locale ospita il Trento del Presidente Giacca. Differenti gli stati d’animo tra le due formazioni: da una parte la concentrazione dei biancorossi, ormai esperti militanti della Triestina terza categoria nazionale, quest’anno sarà – infatti – il sesto anno consecutivo per i Lupi mentre, dall’altra, l’immaginabile emozione e determinazione dei gialloblù che tornano, dopo ben 18 anni di assenza, nella terza divisione nazionale.
Mister Parlato conferma gli 11 già vittoriosi contro la Triestina: scelto ancora – dunque – il 4-3-1-2 con Barbuti e Chinellato coppia offensiva. Centrali di difesa capitan Trainotti e Carini. Mister Scazzola conferma per 9/11 gli uomini vittoriosi nella prima uscita stagionale contro la Reggiana, nel primo turno di Coppa Italia: preferito Armini al posto di Tafa e Corbari per Cesarini.
Nei primi 20 minuti accade poco o nulla, da segnalare solamente un contropiede aquilotto, seguito all’errore di costruzione di un calcio d’angolo piacentino, mal gestito – però – da Osuji. La prima vera occasione del match si sviluppa al 27’ di gioco in favore del Piacenza con Parisi che, da pochi passi dalla linea di porta del Trento, indirizza la sfera alta sopra la traversa, sprecando così un’ottima occasione per il vantaggio piacentino.
Poche le azioni pericolose del primo tempo: nel complesso meglio il Piacenza, maggiormente pericoloso in zona Cazzaro, rispetto a quanto creato dagli uomini di Parlato nell’area di rigore biancorossa.
Al 60’ è ancora il Piacenza a rendersi pericoloso con una bella discesa di Parisi sulla fascia destra che, prima supera il neoentrato Ferrara e poi trova al centro dell’area di rigore Gissi: l’attaccante svizzero non riesce – però – ad impattare il pallone che si spegne tra le braccia dell’estremo portiere trentino.
Al 67’ la miglior occasione fino a qui per il Trento: Barbuti, trovato davanti alla porta difesa da Stucchi dall’ex Fano Ferrara, calcia ma il suo tiro finisce debole sul fondo.
All’82 è il Piacenza ad andare vicino al vantaggio con Gonzi che di testa indirizza il pallone nella porta gialloblù: ottima la risposta del giovane portiere trentino che mantiene il risultato invariato.
Dopo 5 minuti di recupero, il signor Gemelli decreta la conclusione del match. Finisce, dunque, con il risultato di 0-0 la prima giornata di campionato per Piacenza e Trento.
PIACENZA TRENTO 0-0
Piacenza (4-3-1-2): Stucchi, Suljic, Dubickas (81’ Rabbi), Marchi, Codromaz, Parisi, Bobb, Giordano, Corbari (56’ Gissi), Armini, Gonzi (85’ Spini).
A disposizione: Pratelli, Libertazzi, Tafa, Lamesta, Burgio, Marino. All.: Scazzola.
Trento (4- 3-1-2): Cazzaro, Trainotti, Dionisi, Carini, Simonti, Nunes, Caporali, Osuji (60’ Pattarello), Belcastro, Chinellato (60’ Ferrara), Barbuti (79’ Galazzini).
A disposizione: Chiesa, Oddi, Scorza, Ruffo, Bigica, Seno. All.: Parlato.
Arbitro: Gemelli di Messina (assistenti De Nardi di Conegliano e Santarossa di Pordenone)
Ammoniti: 41’ pt Trainotti (T), 69’ Pattarello (T), 77’ Belcastro (T), 88’ Armini (P), 94’ Bobb (P)
Recupero: 1’pt, 5 st.
Commenti
commenti