Vicenza-Frosinone 0-2, al Menti è buio pesto: flop biancorosso al debutto casalingo
sabato 28 Agosto 2021 - Ore 19:51 - Autore: Giulio Pavan
VICENZA – Buio pesto al Menti: il Vicenza soccombe 2-0 al Frosinone e rimane a quota zero in classifica. Al 4′ Vicenza vicinissimo al gol con Diaw che scatta lungo la fascia sinistra, supera Gatti e vola verso la porta ma Ravaglia lo “ipnotizza” e nega all’attaccante biancorosso la gioia del vantaggio. Dopo dieci minuti Di Carlo è costretto al primo cambio per un infortunio di Calderoni e al suo posto non inserisce il giovane Sandon ma Bruscagin. La partita è vivace e al 23′ arriva la seconda grande occasione del match con Proia che calcia una punizione e Ravaglia spegne con qualche difficoltà. La partita prosegue a ritmi alti e grande nervosismo da parte dei ciociari che intervengono duramente nei contrasti e Zampano rischia anche la seconda ammonizione ma l’arbitro lo grazia. Il Vicenza non si rende più pericoloso e al 35′ è il Frosinone a rendersi minaccioso sprecando malamente un’opportunità con Ciano che da due passi spara alto un cross al bacio. Nella ripresa il Vicenza entra in campo con poche idee e il Frosinone ne approfitta al 48′ con Ciano che di testa supera Cappelletti e mette in rete un cross di Zerbin. A questo punto i biancorossi si spengono e subiscono le incursioni di Canotto e Garritano. Al 59′ Di Carlo prova a rimettere in piedi la partita inserendo Pontisso, Giacomelli e Ierardi ma la situazione non cambia e il Frosinone preme ancora alla ricerca del raddoppio: al 78′ Canotto va alla conclusione dalla distanza e colpisce il palo. Passano solo due minuti e i ciociari ottengono un rigore che Maiello non sbaglia e chiude definitivamente i conti.
Vicenza (4-3-1-2): Pizzignacco; Di Pardo (58′ Ierardi), Brosco, Cappelletti, Calderoni (10′ Bruscagin); Zonta (58′ Giacomelli), Rigoni (58′ Pontisso), Proia; Dalmonte; Lanzafame (72′ Longo), Diaw.
A disposizione: Grandi, Confente, Pasini, Padella, Crecco, Mancini, Sandon. Allenatore: Domenico Di Carlo.
Frosinone (4-2-3-1): Ravaglia; Zampano, Szyminski, Gatti, Cotali; Boloca, Maiello; Canotto (89′ Satariano), Garritano (89′ Haoud), Zerbin (76′ Tribuzzi); Ciano (76′ Charpentier).
A disposizione: De Lucia; Palmisani, Klitten, Rohden, Haoud, Satariano, Bevilacqua, Koblar, Kremenovic. Allenatore: Fabio Grosso.
Arbitro: sig. Daniele Minelli di Varese, assistenti Francesca Di Monte di Chieti e Alessio Saccenti di Modena, quarto ufficiale Daniele Perenzoni di Rovereto. VAR: Luigi Nasca e Oreste Muto.
Reti: 48′ Ciano (FRO), 80′ rig. Maiello (FRO)
Note: angoli: 3-13. Ammoniti: Zerbin, Zampano, Proia, Longo, Diaw. Espulsi: Magalini. Recupero: primo tempo 2′, secondo tempo 4′. Spettatori presenti: 2844.
Commenti
commenti