Cittadella-Vicenza, Di Carlo: “La sconfitta non fa piacere ma ci sono anche cose positive”
sabato 21 Agosto 2021 - Ore 23:05 - Autore: Giulio Pavan
Queste le dichiarazioni di Mimmo Di Carlo al termine della partita con il Cittadella:
Cosa la delude di questa sfida?
Soprattutto il risultato che secondo me è eccessivo, il Cittadella è più in palla. Però abbiamo difeso bene e abbiamo avuto le nostre occasioni. Nel secondo tempo abbiamo provato a spingere con i terzini e alzarci come squadra. Abbiamo preso gol su calcio d’angolo ma la squadra non ha mai mollato, non è arrivato il pareggio ma l’atteggiamento e voglia ci sono stati, manca la velocità che serve soprattutto in queste partite.
Soprattutto a centrocampo sembra che la coesione sia ancora indietro:
Sì bisogna alzare l’intensità, serve essere più rapidi, il Cittadella è la squadra più difficile da affrontare sulle seconde palle, a tratti abbiamo fatto bene, mi è piaciuta la personalità e voglia di provare a pareggiare la partita, non sono contento della sconfitta ma ci serve per la prossima partita e ci faremo trovare pronti contro il Frosinone.
La scelta di partire con Crecco?
Non cambia niente, Luca aveva 40 minuti sulle gambe e ho pensato di metterlo con Calderoni, ma penso che nel primo tempo tutta la squadra non è stata rapida, l’atteggiamento mi è piaciuto, torniamo con una sconfitta, non fa piacere ma ci sono anche cose positive.
Quali sono gli aspetti positivi?
Le giocate con Diaw e i terzini e diventiamo una squadra forte e fisica, non molliamo mai. Gli episodi oggi non sono stati a favore. E’ un peccato, il rigore poteva darci fiducia anche per vincere, sappiamo che dobbiamo migliorare ma c’è tempo per farlo.
Negli ultimi giorni di mercato quali altri innesti si attende?
Non parlo di mercato, c’è la società e Magalini, noi dobbiamo pensare a lavorare duro.
Commenti
commenti