Empoli-Vicenza 4-2, Ferragosto di fuoco al Castellani: non bastano Dalmonte e Lanzafame
domenica 15 Agosto 2021 - Ore 19:42 - Autore: Giulio Pavan
Ferragosto di fuoco per il Vicenza in quel di Empoli ma la truppa di Di Carlo perde 4-2 e non si regala la qualificazione per la sfida contro il Verona. Nel primo tempo è evidente la supremazia dei toscani mentre i biancorossi non riescono a costruire gioco: all’11’ Bajrami viene servito da Haas e con un rasoterra preciso batte Pizzignacco. Il Vicenza patisce le alte temperature e non produce azioni pericolose mentre l’Empoli raddoppia al 30′ con Haas che dal limite dell’area va di mancino e trova il sette. Gli azzurri ora vanno sul velluto e al 36′ realizzano il tris con Mancuso che battezza in rete una respinta di Pizzignacco. Per il Vicenza sembra ormai definita l’eliminazione ma al 39′ Dalmonte tira fuori dal cilindro un tiro a giro che non lascia scampo a Vicario e riapre i giochi per un secondo tempo con più coraggio e determinazione. Nella ripresa i biancorossi aumentano l’intensità e al 56′ accorciano nuovamente le distanze con Lanzafame che concretizza un contropiede cominciato da Dalmonte. Le speranze dei berici proseguono fino al 95′, l’Empoli non va più in profondità ma all’87′ conquista un calcio di punizione che Crociata calcia direttamente in porta trovando la quarta rete: il Vicenza viene così eliminato dalla Coppa Italia e i toscani affronteranno il Verona.
Empoli (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Romagnoli (45′ Luperto), Marchizza; Ricci, Stulac (62′ Cutrone), Bandinelli (75′ Crociata); Haas (82′ Asilani); Bajrami (62′ Zurkowski), Mancuso.
A disp. Brignoli, Furlan; Canestrelli, Ekong, La Mantia, Fiamozzi, Viti.
All. Andreazzoli
Vicenza (4-3-1-2): Pizzignacco; Di Pardo, Padella, Cappelletti, Calderoni; Proia, Pontisso (76′ Brosco), Rigoni (62′ Zonta); Dalmonte (70′ Crecco); Lanzafame (70′ Longo), Diaw (76′ Mancini)
A disp. Grandi, Bruscagin, Ierardi, Sandon, Pasini, Ongaro, Meggiorini.
All. Di Carlo
Reti: 11′ Bajrami (E), 30′ Haas (E), 37′ Mancuso (E) , 39′ Dalmonte (LRV), 87′ Crociata (E)
Commenti
commenti