Verona – Catanzaro 3-0, Di Francesco in scioltezza ai sedicesimi: il racconto dal Bentegodi
sabato 14 Agosto 2021 - Ore 22:33 - Autore: Staff Trivenetogoal
Di Massimiliano Cordin
Il Verona archivia già nel primo tempo con un netto 3-0 la pratica Catanzaro e nel secondo tempo amministra la sfida che permette il passaggio al turno successivo di Coppa Italia.
Per la prima partita ufficiale del nuovo Verona di Di Francesco, sbarca al Bentegodi il Catanzaro, che torna nella città scaligera un anno dopo, momento in cui – sempre per la Coppa Italia – aveva affrontato il club di Campedelli, superandolo ai rigori. L’allenatore scaligero conferma i titolari scelti per l’amichevole disputata contro la Sampdoria, cambiando solo Cancellieri al posto di Casale. Mister Villa manda in campo gli ex Vicenza: Cinelli e Vandeputte.
Al 23’, dopo una gestione pressoché totale del match, è l’Hellas a passare in vantaggio: Zaccagni sugli sviluppi di un calcio d’angolo tocca corto per Veloso, il quale è preciso nel trovare, con un cross al centro dell’area di rigore, Günter che di testa porta in vantaggio i gialloblù.
Al 33’ il Verona si porta sul doppio vantaggio, complice l’autogol di Fazio, che devia nella propria porta il cross rasoterra di Cancellieri.
Al minuto 43, l’Hellas Verona trova anche il tris grazie ad una splendida punizione calciata da Lazovic che si insacca alla destra di Branduani.
Al 50’ è il Catanzaro a rendersi pericoloso con i due nuovi entrati: Porcino, dopo una discesa importante sulla fascia, trova – al centro dell’area veronese – Verna il quale, però, non è preciso e dinanzi al solo Pandur alza sopra la traversa. 10 minuti più tardi sono ancora gli ospiti a rendersi pericolosi con il tiro di Vandeputte sul quale Pandur è attento a respingere.
Da qui alla fine della partita si alternano prima una serie di occasioni per i calabresi che via via – però – complice anche la differenza tecnica tra le due formazioni, si disuniscono e permettono alla squadra di Di Francesco di creare più occasioni: prima Cancellieri, poi Di Carmine e Hongla ma in nessuna di queste azioni la squadra veronese riesce a trovare la quarta marcatura.
Al termine della sfida è la squadra scaligera a passare il turno di Coppa Italia.
HELLAS VERONA – CATANZARO 3-0
Reti: 23′ pt Günter, 33′ pt Fazio (aut), 41′ pt Lazovic
HELLAS VERONA (3-4-2-1): Pandur; Dawidowicz, Günter (dal 22′ st Magnani), Ceccherini; Cancellieri (dal 32′ st Ilić), Veloso, Tameze (dal 22′ st Hongla), Lazovic; Barak (dal 22′ st Casale), Zaccagni; Kalinic (dal 32′ st Di Carmine)
A disposizione: Borghetto, Berardi, Amione, Cetin, Bessa, Frabotta, Ragusa
Allenatore: Eusebio Di Francesco
CATANZARO (3-5-2): Branduani; Scognamillo, Fazio, Martinelli; Rolando (dal 23′ st Bearzotti), Vandeputte, Cinelli (42′ st Risolo), Carlini (42′ st Schimmenti), Gatti (dal 1′ st Porcino); Bombagi (dal 1′ st Verna), Vazquez
A disposizione: Mittica, Tentardini, De Santis, Ortisi, Welbeck, Megna,
Allenatore: Alberto Villa
Arbitro: Luca Pairetto (Sez. AIA di Nichelino)
Assistenti: Cecconi (Sez. AIA di Empoli), Sechi (Sez. AIA di Sassari)
NOTE. Ammonito: Günter 21′ pt. Spettatori: 1.784
Commenti
commenti