Verona, Lasagna: “Voglio dare un segnale importante e tornare a segnare subito”
venerdì 16 Luglio 2021 - Ore 17:30 - Autore: Staff Trivenetogoal
Mezzano – Le principali dichiarazioni dell’attaccante gialloblù Kevin Lasagna, rilasciate in occasione della conferenza stampa a lui dedicata nel ritiro di #Primiero2021 tenutasi oggi, venerdì 16 luglio, presso l’Area Media del Centro Sportivo Intercomunale di Mezzano.
“Con quali propositi inizio questa stagione? E’ la prima volta che ho l’opportunità di fare l’intera preparazione con il Verona. Voglio cominciare molto meglio rispetto a come si è concluso l’ultimo campionato. L’obiettivo è quello di dare una segnale importante da subito, e tornare a segnare.
Cosa ho imparato nei sei mesi a Verona? Mi è stato chiesto di andare incontro al pallone, di proteggerlo, tutte cose che fino ad allora in carriera non avevo imparato a fare. Ho cercato di migliorarmi ogni giorno, sia in allenamento che in partita. Ho sempre dato il massimo, ma voglio e devo crescere sotto l’aspetto realizzativo.
La scelta di restare o meno a Verona? Ho parlato da subito col mio agente, dicendo che volevo restare nella società che ha creduto e investito per avermi con sé. Voglio dare a questa città e a questa tifoseria la miglior versione di me.
Che lavoro mi chiede di fare mister Di Francesco e che impressioni ho avuto da lui? Vuole vedermi attaccare gli spazi, lavoriamo tanto perché vuole trasferirci la sua mentalità di gioco. Usiamo molto il pallone, con allenamenti a grande intensità. Cercheremo già dalle prime amichevoli di fare ciò che ci chiede. Del mister ho avuto subito un’ottima impressione, perché ha idee precise e per noi questa è una cosa molto positiva.
Cosa ne penso del nuovo calendario della Serie A? C’è stata una rivoluzione, sarà un campionato con i gironi di andata e ritorno diversi, quindi sarà un campionato particolare, a cui non eravamo abituati. Ma ci faremo trovare pronti.
Che effetto mi ha fatto vedere la finale dell’Europeo e se penso alla Nazionale? Ho visto la finale dell’Europeo con i compagni di squadra, siamo stati contentissimi dell’esito finale. Un pezzo del cuore era a Wembley, soprattutto per me e per tutti gli altri che hanno avuto la fortuna di vestire la maglia della Nazionale. Penso spesso alla maglia azzurra, ma tornare a indossarla dipende da me e dalle mie prestazioni col il Verona”.
Commenti
commenti