Trento, Cattoni presenta il nuovo cda: “Forte richiamo alla territorialità”
giovedì 1 Luglio 2021 - Ore 16:06 - Autore: Staff Trivenetogoal
di Massimiliano Cordin
Inizia ufficialmente, con la presentazione del nuovo consiglio di amministrazione e del nuovo collegio sindacale, la nuova stagione del Trento Calcio. Si è tenuta quest’oggi presso il MUSE di Trento, alla presenza del Presidente Mauro Giacca, del Vice Presidente Enrico Zobele e dell’AD Diego Cattoni, la presentazione dei componenti i due organi societari.
Ad introdurre la conferenza stampa é stato il presidente Giacca che ha voluto sottolineare: “l’importante crescita della società – ed ancora – la soddisfazione di poter annunciare i nuovi ingressi negli organi societari”. Come affermato, sempre dal presidente, “Il nuovo percorso spero ci renda vincenti, l’organizzazione societaria, sicuramente in tal senso è molto importante”.
L’AD Diego Cattoni ha voluto aggiungere: “Abbiamo voluto costituire un board con certi criteri: un forte richiamo alla territorialità, un collegamento con il settore privato, ma anche una presenza sia del mondo pubblico che del terzo settore, che qui in Trentino è molto importante”.
Sempre Cattoni ha poi ha evidenziato che “tutte le persone che quest’oggi presentiamo, hanno raggiunto i vertici nei loro settori e vogliono ridare al territorio quanto questo ha saputo loro concedere. Tutte le cariche – infatti – sono gratuite”.
Sono stati, dunque, presentati i componenti del nuovo consiglio di amministrazione, che vanno ad aggiungersi al Presidente Mauro Giacca – che sarà anche presidente del consiglio di amministrazione – al Vice presidente Enrico Zobele e all’Ad Diego Cattoni. In particolare, faranno parte del board: Paolo Pretti, attualmente direttore di Trentino Sviluppo e già consigliere d’amministrazione di Aquila Basket che ha assicurato “porterò le mie competenze manageriali anche in ambito sportivo”, Michele Mariotto, direttore di Acli Servizi Trentino srl e già Segretario generale delle Acli che ha insistito sull’importanza del legame con il territorio, e Luigi Pompeati Marchetti, Wealth Advisor Divisione Patrimoni rilevanti in banca Mediolanum. Proprio quest’ultimo ha voluto aggiungere: “la mia famiglia è sempre stata vicina al Trento Calcio, ma solo ora ci sono davvero le condizioni per fare bene e per coinvolgere tutto il tessuto socio-economico Trentino”.
Saranno, invece, componenti del collegio sindacale: Pompeo Viganò, attualmente presidente anche di Delta Informatica Spa ed anch’egli già consigliere d’amministrazione di Aquila Basket, che ricoprirà la carica di presidente, l’avv. Diego Salvatore, presidente di Trentino Trasporti Spa e l’avv. Enrico Ballardini già membro del collegio sindacale di Aquila Basket.
Il presidente del collegio sindacale Viganò, ha voluto ringraziare il presidente Mauro Giacca, il Vice Enrico Zobele e sottolineare che: “Il collegio sindacale aiuterà il consiglio d’amministrazione in questo percorso che, ci auguriamo tutti, sia di successo”.
Messaggio condiviso anche dall’avv. Salvatore che ha commentato: “non posso che condividere quanto asserito dal presidente, il calcio è lo sport nazionale e riesce a garantire visibilità, solidarietà e vicinanza alla comunità”. Secondo l’avv. Ballardini – invece – “questa identificazione con il Trento calcio, non è solo cittadina, ma anche provinciale. Ciò vuol dire che il lavoro fatto fino ad ora, è stato molto importante”.
Il presidente Mauro Giacca, ha voluto – poi – ringraziare il direttore del MUSE, Michele Lanzinger, per la disponibilità dimostrata verso la società gialloblù.
Infine, il Vice presidente Enrico Zobele, ha concluso la conferenza stampa, auspicandosi di poter vivere una stagione ricca di soddisfazioni.
Commenti
commenti