facebook rss
  • Altri Mondi

3 migliori VPN gratuite per lo streaming sportivo

giovedì 17 Giugno 2021 - Ore 15:49 - Autore: Staff Trivenetogoal

Quali sono i lati negativi che può comportare l’utilizzo di una VPN gratuita per lo streaming sportivo e quali sono le 3 migliori scelte da noi consigliate.

Le 3 migliori VPN gratuite per lo streaming di sport

L’utilizzo di una VPN può sbloccare molti contenuti in streaming, come le partite della tua squadra del cuore. E con così tante VPN gratuite disponibili, perché pagare per usarne una, giusto? Ci sono molte ragioni per cui è molto più semplice e sicuro utilizzare una VPN premium ossia a pagamento. Per una VPN gratuita potrebbe non esserci un costo iniziale, ma di solito si finisce per pagare in altri modi: dalle velocità ridotte ai limiti di dati, una VPN gratuita può costarti tempo e convenienza. Peggio ancora, una VPN gratuita può persino costarti la tua sicurezza online.

Secondo il Global Web Indexing, in Europa solo il 17% delle persone che navigano in Internet utilizzano una VPN. Vediamo, quindi, quali sono i lati negativi che può comportare l’utilizzo di una VPN gratuita per lo streaming e quali sono le 3 migliori scelte da noi consigliate.

Quali sono i problemi legati alle VPN gratuite?

Compatibilità

La maggior parte dei principali siti di streaming di contenuti come Netflix o BBC iPlayer utilizzano un potente software anti-VPN. Le VPN gratuite non hanno le risorse per aggirare costantemente questi blocchi. Solo le VPN premium, quindi, possono offrire reti aggiornate abbastanza rapidamente e regolarmente da garantire con successo lo sblocco dei servizi di streaming.

Anche la compatibilità del dispositivo può essere un problema. Le VPN gratuite sono raramente compatibili con dispositivi di streaming, router o smart TV.

Limitazioni

Anche quelle VPN gratuite che riescono a sbloccare le restrizioni che possono rendere impossibile lo streaming, la maggior parte delle volte, impongono restrizioni su velocità, utilizzo e larghezza di banda. Le limitazioni di dati limitano la quantità di streaming che puoi eseguire. Quelle di velocità possono causare buffering e fastidiosi lag.

Sicurezza

Una delle funzioni primarie di una VPN è quella di garantire una navigazione sicura e anonima. Le VPN gratuite raramente offrono misure di sicurezza adeguate: dalla crittografia debole alle funzionalità mancanti come kill switch e protezione dalle perdite, le VPN gratuite possono non garantire pienamente la tua sicurezza online.

Le 3 migliori VPN gratuite per lo streaming

Alla luce dei lati negativi menzionati sopra, ecco la nostra lista delle migliori VPN gratuite per lo streaming sportivo che ti permetteranno di guardare perfettamente i tuoi match preferiti, limitando i contro di questa tipologia di servizio:

Windscribe

Windscribe è una VPN gratuita che limita l’utilizzo dei dati per i clienti che non hanno attivo un abbonamento. Tuttavia, le sue quote dati sono tra le più generose tra tutti i servizi gratuiti. Otterrai, infatti, 10 GB di dati gratuiti ogni mese. Sono circa cinque ore di streaming HD, più che sufficienti per vedere le tue partite preferite. Gli utenti gratuiti hanno accesso a 10 delle 60 sedi di Windscribe.

Potrai connetterti a server negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Francia, Germania, Paesi Bassi e Hong Kong.

Windscribe può sbloccare alcuni grandi siti di streaming, come iPlayer che a HBO GO.

Le velocità sono complessivamente buone, anche se possono essere inaffidabili durante le ore di punta quando i server gratuiti si sovraccaricano.

La sicurezza di Windscribe è impressionante. Protegge i tuoi dati con crittografia di livello militare, una rigorosa politica di non registrazione dei dati e un blocco di annunci e malware integrato.

Windscribe offre, infine, anche agli utenti gratuiti connessioni simultanee illimitate.

Hotspot Shield

Hotspot Shield è una VPN completamente gratuita con app disponibile per tutte le principali piattaforme e dispositivi. È davvero molto facile da scaricare e installare. Basta selezionare l’app giusta per il tuo dispositivo e fare clic su “Connetti” non appena verrà scaricata.

Hotspot Shield offre agli utenti gratuitamente 500 MB di dati al giorno. Sono molti dati e abbastanza per vedere lo streaming dei tuoi sport preferiti.

È possibile accedere a siti di streaming gratuiti come YouTube o CW. La versione gratuita di Hotspot Shield consente anche il torrenting ed è una buona opzione anche per lo streaming di musica.

Le funzionalità di sicurezza includono la crittografia a 256 bit di livello militare e un kill switch. Sfortunatamente, Hotspot Shield conserva alcuni registri di dati, sebbene prometta di non registrare la tua attività online.

Gli utenti gratuiti sono limitati a una sola connessione per volta.

TunnelBear

Se stai cercando una VPN gratuita per HBO GO, TunnelBear è una buona scelta. Sfortunatamente, questo servizio gratuito non è in grado di sbloccare nessun altro importante sito di streaming.

Sebbene tu possa essere in grado di utilizzare TunnelBear per accedere a HBO GO, i suoi limiti di dati possono influire decisamente sul tuo streaming. Gli utenti gratuiti, infatti, ottengono solamente 500 MB di dati al mese. Sono sufficienti solo per circa 30 minuti di streaming HD o un episodio del tuo programma preferito ogni mese.

Nonostante queste limitazioni, TunnelBear è molto facile da usare. Offre anche una buona sicurezza per una VPN gratuita. Le caratteristiche includono la crittografia di livello militare e una rigorosa politica di no-log.



Commenti

commenti


Calciomercato

  • UdineseAggiornata al
    2021-08-31 19:48:14

    UDINESE 2021-2022 (Calciomercato new!) Acquisti: Padelli p (svincolato), Coulibaly c (Salernitana), Matos a (Empoli), Teodorczyk a (Charleroi, fine prestito), Ermacora d (Carrarese, fine prestito), Udogie c (Verona), Silvestri p (Verona), Samardzic c (Lipsia), Success a (Watford), Perez d (Atletico Madrid), Soppy d (Rennes) Cessioni: De Paul c (Atletico Madrid), Musso p (Atalanta), Bonifazi d (Spal), Gasparini p (Pro Vercelli), Battistella c (Carrarese), Vizeu c (Yokohama), Coulibaly c (Salernitana), Ballarini c (Foggia), Gasparini p (Legnago), Palumbo c (Juventus Under 23), Matos a (Perugia) Oggi così (3-4-1-2): SILVESTRI; Becao, Nuytinck, Samir; Molina, Pereyra, Arslan, Makengo, Stryger Larsen; Pussetto, Deulofeu.

  • VeronaAggiornata al
    2021-08-31 17:53:49

    VERONA 2021-2022 (Calciomercato estivo, new!) Acquisti: Empereur d (Palmeiras), Casale d (Empoli fine prestito), Ragusa a (Brescia, fine prestito), Stepinski a (Lecce, fine prestito), Di Carmine a (Crotone, fine prestito), Hongla c (Anversa), Montipò p (Benevento), Barak c (Udinese), Ceccherini d (Fiorentina), Ilic c (Manchester City), Simeone a (Cagliari), Caprari a (Sampdoria) Cessioni: Danzi c (Cittadella), Baniya d (Fatih Karagumruk), Laribi c (Reggina), Sturaro c (Genoa), Vieira c (Sampdoria), Ilic c (Manchester City, fine prestito), Benassi c (Fiorentina), Colley a (Atalanta), Silvestri p (Udinese), Laribi c (Reggina), Lovato d (Atalanta), Amione c (Reggina), Zaccagni a (Lazio) Oggi così (3-4-2-1): MONTIPO'; Ceccherini, Günter, Magnani; Faraoni, Ilic, Veloso, Lazovic; Barak, CAPRARI; SIMEONE. All. DI FRANCESCO

  • VeneziaAggiornata al
    2021-08-31 20:01:10

    VENEZIA 2021-2022 (calciomercato estivo, new!) Acquisti: Heymans c (Weesland - Beveren), Ebuehi d (Benfica), Schnegg d (Lask), Peretz c (Maccabees Tel Aviv), Bertinato p (Vis Pesaro, fine prestito), F.Serena c (Gubbio), Cigagna d (Paganese, fine prestito), De Marino d (Bisceglie, fine prestito), Pimenta (Pedras Rubras, fine prestito), Gavazzi c (Piacenza), Tessmann c (Dallas Fc), Zigoni a (Mantova), A.Sigurdsson a (CSKA Mosca), Caldara d (Milan), Busio c (Sporting Kansas City), Henry a (Leuven), Kiyine c (Lazio), Haps d (Feyenoord), De Vries c (Philadelphia), Ampadu d (Chelsea) Cessioni: Rossi c (Vis Pesaro), F.Serena c (Grosseto), Cremonesi d (fine contratto), Maleh c (Fiorentina), Ricci d (Parma, fine prestito), Seb.Esposito a (Inter), Carotenuto p (Francavilla), Pomini p (fine contratto), Galazzi c (Triestina), Karlsson a (Siena), De Marino d (Fidelis Andria), Felicioli d (Ascoli), Taugourdeau c (Vicenza) Oggi così (4-3-3): Mäenpää; EBUEHI, CALDARA, AMPADU, HAPS; Crnigoj; BUSIO, PERETZ; SIGURDSSON, HENRY, Johnsen. All. Zanetti

  • CittadellaAggiornata al
    2021-08-31 16:11:36

    CITTADELLA 2021-2022 (calciomercato estivo, new!) Acquisti: Tounkara a (Viterbese), Danzi c (Hellas Verona), Mattioli d (Modena), Cuppone a (Casertana), Okwonkwo a (Bologna), Antonucci a (Roma), Icardi c (Casertana), Ciriello d (Casertana), Mazzocco c (Spal) Cessioni: Ogunseye a (Modena), Tsadjout a (fine prestito, Milan), Ghiringhelli d (Ternana), Camigliano d (Reggiana), Rosafio a (fine contratto), Proia c (Vicenza), Iori c (fine carriera), Gargiulo c (Lecce) Oggi così (4-3-1-2): Kastrati; Cassandro, Adorni, Frare, Benedetti; Baldini, Pavan, Branca; ANTONUCCI; TOUNKARA, OKWONKWO. All. GORINI

  • PordenoneAggiornata al
    2021-08-31 19:26:57

    PORDENONE 2021-2022 (calciomercato estivo, new!)

    Acquisti: Tsadjout a (Milan), Cambiaghi a (Atalanta), Mensah a (Triestina), Onisa c (Torino), Perri d (Viterbese), Greco c (Torino), Zammarini c (Pisa), Kupisz c (Salernitana), Pellegrini c (Sassuolo), Ciciretti c (Napoli), Folorunsho a (Napoli), El Kaouakibi d (Bologna), Sylla a (Gozzano), Valietti d (Genoa), Petriccione c (Crotone), Sabbione d (Bari), Pinato c (Sassuolo) Cessioni: Magnaghi a (Pontedera), Calò c (Genoa), Berra d (Bari), Zanotel a (Torino), Ciurria a (Monza), Biz p (Inter), Vogliacco d (Genoa), Greco C (Catania), Sylla a (Siena), Rossetti c (Bari), Tremolada c (Modena) Oggi così (4-4-2): Perisan; EL KAOUAKIBI, VALIETTI, Barison, PINATO; CICIRETTI, Misuraca, PETRICCIONE, MENSAH; FOLORUNSHO, TSADJOUT. All. RASTELLI

  • VicenzaAggiornata al
    2021-08-31 19:44:02

    VICENZA 2021-2022 (calciomercato estivo, new!) Acquisti: Diaw a (Monza, prestito); Calderoni d (Lecce); Crecco c (Pescara, prestito); Proia c (Cittadella); Pizzignacco p (Legnago, fine prestito), Zarpellon c (Virtus Verona, fine prestito), Brosco d (Ascoli), Di Pardo d (Juventus), Taugourdeau c (Venezia) Cessioni: Barlocco d (fine contratto), Nalini c (fine contratto); Valentini d (fine prestito); Perina p (fine contratto); Da Riva c (Atalanta, fine prestito); Beruatto d (Juventus, fine prestito); Gori a (Fiorentina, fine prestito) Oggi così (4-3-1-2): PIZZIGNACCO; DI PARDO, Cappelletti, Padella, CALDERONI; Pontisso, TAUGOURDEAU, PROIA; Dalmonte, Meggiorini, DIAW. All. Di Carlo

  • PadovaAggiornata al
    2021-08-31 20:06:39

    PADOVA 2021-2022 (Calciomercato estivo) Acquisti: Chiricò a (Ascoli), Mokulu a (Ravenna, fine prestito), Franchini c (Ravenna, fine prestito), Soleri a (Monopoli, fine prestito), Buglio c (Livorno, fine prestito), Moro a (Spal, fine prestito), Burigana p (Manzanese), N.Valentini d (Vicenza, fine prestito), J.Baraye d (Avellino, fine prestito), Piovanello c (Imolese, fine prestito), Marcandella a (Virtus Verona, fine prestito), Kirwan d (Reggiana), Settembrini c (Entella), Monaco d (svincolato), Curcio d (Salernitana), A.Donnarumma p (svincolato), Ceravolo a (Cremonese), Terrani c (Bari), Busellato c (Pescara) Cessioni: Marcandella a (Vis Pesaro), Firenze c (Salernitana, fine prestito), Curcio d (Salernitana, fine prestito), Jefferson a (fine contratto), M.Mandorlini c (fine contratto), Rondanini d (fine contratto), Dini p (Parma, fine prestito), Kresic d (Atalanta, fine prestito), Rossettini d (fine contratto), Hallfredsson c (fine contratto), Soleri a (Palermo), Mokulu a (rescissione contratto), Biancon d (Grosseto), Buglio c (Monterosi), Paponi a (Bari), Moro a (Catania) Oggi così (4-3-3): DONNARUMMA; Germano, MONACO, N.VALENTINI, Curcio; Saber, Ronaldo, Della Latta; Chiricò, CERAVOLO, Jelenic. All. PAVANEL (nuovo)

  • TriestinaAggiornata al
    2021-08-31 23:35:20

    TRIESTINA 2021-2022 (calciomercato estivo, new!) Acquisti: Di Massimo a (Catanzaro fine prestito); Gatto a (Pro Vercelli, fine prestito); Natalucci d (Cavese, fine prestito); Dubaz (d, Monopoli, fine prestito); Coppola d (Olhanense), Volta d (Benevento), Martinez p (Catania), Dubaz d (Molfetta), G.De Luca a (svincolato), Riccardi d (Lecce), Angiulli c (Sambenedettese), Galazzi c (Venezia), Brey d (svincolato), Negro d (Monza), Giorno c (Alessandria), Crimi c (Reggina), Trotta a (Frosinone), Iotti d (Pro Vercelli) Cessioni: Valentini p (fine contratto), Brivio d (fine contratto); Filippini d (fine contratto); Lepore d (fine contratto); Lambrughi (d, Pergolettese); Granoche a (fine contratto); Mensah a (Pordenone); Palmucci c (Parma); Tartaglia d (fine contratto), A.De Luca p (Cjarlins Muzane), Rizzo c (Pescara), Gatto a (Pro Vercelli), Struna d (Rescissione contrattuale) Oggi così (4-2-3-1): Offredi; Rapisarda, VOLTA, RICCARDI, Lopez; ANGIULLI, CRIMI; Petrella, DE LUCA, DI MASSIMO; TROTTA. All. BUCCHI

  • SüdtirolAggiornata al
    2021-08-31 23:35:47

    SÜDTIROL 2021-2022 (calciomercato estivo, new!) Acquisti: Voltan a (Reggiana), Zaro d (Modena), De Col d (Spezia), Candellone a (Napoli), Meli p (Empoli), Moscati c (svincolato), Broh c (Palermo). Cessioni: S.Mazzocchi a (Ternana), Greco c (fine carriera), El Kaouakibi d (Bologna, fine prestito), Karic c (Entella) Oggi così (4-3-1-2): Poluzzi; DE COL, Malomo, Vinetot, Fabbri; Tait, MOSCATI, Beccaro; Casiraghi; CANDELLONE, VOLTAN. All. JAVORCIC

  • Virtus VeronaAggiornata al
    2021-08-28 18:00:24

    VIRTUS VERONA 2021-2022 (calciomercato estivo, new!) Acquisti: Metlika c (Ambrosiana), Cella d (Cremonese), Tronchin c (Vicenza), Bragantini p (svincolato), Munaretti d (Cremonese), Zugaro d (Inter), Faedo d (San Martino Speme), Bragantini p (svincolato), Zarpellon c (Vicenza) Cessioni: Cazzola c (fine contratto, Bentivoglio c (fine contratto), Visentin d (Crotone) Trattative: Pasquato a (svincolato) Oggi così (4-3-1-2): Sibi; Daffara, Pellacani, ZUGARO, Amadio; Lonardi, Danieli, Zarpellon; Danti; Pittarello, Arma. All. Fresco

  • LegnagoAggiornata al
    2021-08-28 17:54:58

    LEGNAGO 2021-2022 (calciomercato estivo, new!) Acquisti: Ambrosini d (Tritium), Calamai d (Prato), Contini a (Cagliari), Enzo p (Arzignano), Juanito Gomez a (Gubbio), Rossi d (Vicenza), Sgarbi d (Napoli), Salvi c (Foggia), Pitzalis d (Cagliari), Olivieri c (Ascoli), Milani d (Atalanta), Ricciardi d (Ascoli), Gasparetto d (Reggina), Gasparini p (Udinese) Cessioni: Bulevardi c (fine contratto), Gasperi c (fine prestito), Girgi c (fine contratto), Grandolfo a (fine contratto), Laurenti c (fine contratto), Lovisa c (Fiorentina, fine prestito) Pellizzari d, Perna d (fine carriera), Pizzignacco p (Vicenza), Ricciardi d (fine prestito), Rolfini a (Ancona - Matelica), Ruggero d (Padova, fine prestito, Zanoli d (Napoli, fine prestito), Mazzali c (Adriese), Chakir c (risoluzione contratto), Pavoni c (risoluzione contratto) Trattative: Oggi così (4-3-2-1): GASPARINI; Ricciardi, GASPARETTO, SGARBI, PITZALIS; SALVI, Yabre, CALAMAI; JUANITO GOMEZ, Lazarevic; Buric. All. Colella

  • TrentoAggiornata al
    2021-08-31 16:33:03

    TRENTO 2021-2022 (calciomercato estivo, new!) Acquisti: Barbuti a (Alma Juventus Fano); Ferrara a (Alma Juventus Fano), Cazzaro p (svincolato), Galazzini d (svincolato), Trainotti d (svincolato), Caporali c (svincolato), Osuji c (svincolato), Belcastro a (svincolato), Amadori d (svincolato), Bonomi c (svincolato), Comper a (svincolato), Chinellato a (Imolese), Carini d (Imolese), Bigica c (svincolato), Ruffo Luci c (Bologna), Oddi d (Milan), Izzillo c (Pisa) Cessioni: Ronco p (fine contratto), Aliu a (Desenzano Calvina), Rivi a (Luparense), Contessa d (fine contratto), Tinazzi d (fine contratto), Bran d (fine contratto), Salviato d (Treviso), Ronchi d (fine contratto), Gatto c (Siena), Pilastro c (fine contratto), Pinto c (fine contratto, Santuari c (fine contratto), Trevisan c (fine contratto), Ferri Marini a (fine contratto), Leite Borges a (fine contratto). Oggi così (4-3-1-2): Cazzaro; Galazzini, CARINI, Trainotti, ODDI; Osuji, Caporali, IZZILLO; Belcastro; BARBUTI, CHINELLATO. All. Parlato

  • Delta Porto TolleAggiornata al
    2019-06-30 16:31:26

    Avversario: -

  • ArzignanoAggiornata al
    2021-07-17 17:01:09

  • BellunoAggiornata al
    2019-06-30 16:31:37

    Avversario: -

  • MestreAggiornata al
    2019-06-30 16:30:44

    Avversario: -

  • TrevisoAggiornata al
    2019-06-30 16:31:49

    Avversario: -

  • Pro GoriziaAggiornata al
    2019-05-02 23:08:39

    Avversario: -

  • ChievoAggiornata al
    2021-08-07 17:41:19

  • Union ClodienseAggiornata al
    2019-08-02 23:31:13

    Avversario: -

  • Virtus BolzanoAggiornata al
    2019-08-02 23:31:32

    Avversario: -

  • CampodarsegoAggiornata al
    2020-05-31 19:14:39

    Avversario: -

Pubblicità

Pubblicità




WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
X