Trento, Seeber si presenta: “Non sarà facile riportare la gente allo stadio, c’è tanto lavoro da fare”
lunedì 14 Giugno 2021 - Ore 14:36 - Autore: Staff Trivenetogoal
Intervistato al termine della conferenza stampa di presentazione da Trivenetogoal, Werner Seeber si è così espresso sulla nuova esperienza in gialloblù:
Come si è sviluppata la trattativa?
“Sulla trattativa che mi ha portato qui, posso solo dire che da parte mia c’è subito stato interesse e la volontà di venire. Il presidente ha fatto le sue valutazioni e alla fine mi ha contattato, scegliendomi”.
Quali saranno i primi obiettivi di Seeber al Trento?
“Il mio primo obiettivo sarà quello di iscrivere la società al campionato di serie C. Sembra del tutto scontato, ma – allo stesso tempo – prevede tanto lavoro.
Poi il prossimo anno l’obiettivo sarà quello di consolidare il club nella categoria, lavorando in tanti settori: dalla società, alle strutture.
Io sono qui e voglio portare, assieme anche al segretario generale, le nostre competenze”.
Cosa si aspetta da Trento?
“Da Trento mi aspetto il giusto, non è semplice riportare la gente allo stadio, dopo che per due anni, non è potuta entrare. Per fortuna questa promozione in serie C ci aiuterà, proponendo una categoria più importante. So che a Trento ci sono anche due altre realtà importanti a livello sportivo, però il calcio è sempre il calcio”.
Tra la C e la D ci sono differenze di costi
“I costi tra la D e la C sono diversi, però non è detto: al Bassano un anno abbiamo investito due milioni di euro e abbiamo vinto il campionato.
Torna con il Trento nei professionisti, ma sono tante le realtà nelle quali è stato
“Si, nella mia carriera sono stato in tante società, sono passato velocemente da calciatore a direttore sportivo nel Sudtirol. Lo stesso anno sono andato al Cittadella e abbiamo vinto il campionato, riuscendo ad essere promossi dalla C alla B. Ho avuto la fortuna di lavorare per società serie e con allenatori che si sono attestati ad alti livelli”.
Commenti
commenti