Padova-Alessandria 0-0, la traversa ferma i Biancoscudati: il racconto dall’Euganeo
domenica 13 Giugno 2021 - Ore 19:58 - Autore: Staff Trivenetogoal
Tante occasioni, ma nessun gol: termina 0-0 la finale di andata tra Padova e Alessandria. I Biancoscudati premono sin dai primi minuti, cercando il gol con due distinte girate di Curcio e Hallfredsson terminate però alte, e la replica dell’Alessandria non si fa attendere: uscita errata di Dini, Arrighini colpisce di testa a botta sicura ma Pelagatti si frappone e respinge di testa a pochi passi dalla linea. Nonostante il gran caldo le due squadre non si risparmiano, e creano occasioni a ripetizione: prima Hallfredsson scalda i guantoni di Pisseri, poi ci pensa Biasci a impensierire l’estremo difensore piemontese e infine è Chiarello a far sussultare l’Euganeo con un destro che in pieno recupero termina a lato di poco. La ripresa è invece carente di occasioni, ma “ospita” la più clamorosa: è il quarto d’ora quando Della Latta, dopo un’azione personale, lascia partire una bordata dai 22 metri che si stampa sulla traversa. Giovedì 17 giugno il ritorno allo stadio “Moccagatta”.
PADOVA-ALESSANDRIA 0-0
Reti:
PADOVA (3-5-2): Dini; Pelagatti, Rossettini, Kresic; Germano (dal 31′ st Firenze), Jelenic (dal 38′ st Andelkovic), Hallfredsson (dal 38′ st Mandorlini M.), Della Latta, Curcio; Paponi (dal 11′ st Bifulco), Biasci (dal 38′ st Ejesi). A disposizione: Vannucchi, Merelli, Biancon, Nicastro, Cissé. All. Mandorlini A.
ALESSANDRIA (3-4-1-2): Pisseri; Parodi, Di Gennaro, Prestia; Mora (dal 26′ st Cosenza), Giorno (dal 37′ st Gazzi), Bruccini (dal 15′ st Casarini), Celia; Chiarello; Corazza (dal 15′ st Eusepi), Arrighini (dal 37′ st Stanco). A disposizione: Crisanto, Di Quinzio, Frediani, Crosta, Macchioni, Rubin. All. Longo
Arbitro: Luca Zufferli di Udine (Di Giacinto-Fontemurato). Quarto uomo Rutella
Ammoniti: Della Latta, Bruccini, Giorno
Espulsi:
Commenti
commenti