Padova-Avellino 1-1, Maniero replica a Kresic e per il Biancoscudo si fa dura: il racconto dall’Euganeo
domenica 6 Giugno 2021 - Ore 22:43 - Autore: Staff Trivenetogoal
Tutto rimandato al ritorno: termina 1-1 la sfida tra Padova e Avellino, valevole quale gara di andata dei playoff di serie C. Sin dalle prime battute la sfida appare tanto intensa quanto spigolosa, “scaldata” ulteriormente dal migliaio di tifosi presenti sugli spalti. Le occasioni nella prima frazione latitano per la prima mezz’ora, poi il Padova accelera e dopo due tentativi di Ronaldo va in rete al minuto 37: Chiricò pennella sul secondo palo un delizioso calcio d’angolo per Kresic, che di testa insacca. A inizio ripresa passano meno di due minuti e l’arbitro indica il dischetto per manata di Della Latta su Maniero. Dagli undici metri va proprio il numero 19 dell’Avellino, che prima si fa respingere il rigore e quindi insacca di testa. Il resto della sfida si gioca soprattutto sui nervi, con gioco spezzettato e continui battibecchi ma anche qualche occasione come occorsa a metà frazione con Curcio, che sfiora l’eurogol dai 30 metri (ma è bravo Pane a deviare sopra alla traversa la bordata di sinistro del terzino brasiliano). Clamorose quelle in pieno recupero: prima Pane si supera sul colpo di testa di Della Latta, poi Curcio spara alto da pochi passi, con il risultato che rimane così 1-1.
PADOVA-AVELLINO 1-1
Reti: Kresic (Pd) al 37′ pt, Maniero (Av) al 4′ st
PADOVA (4-3-1-2): Dini; Germano, Rossettini, Pelagatti, Curcio; Saber, Hallfredsson (dal 38′ st Firenze), Della Latta; Ronaldo (dal 14′ st Jelenic); Chiricò (dal 26′ st Bifulco), Paponi (dal 14′ st Biasci). A disposizione: Vannucchi, Mandorlini M., Biancon, Vasic, Andelkovic, Nicastro, Pelagatti, Ejesi. All. Mandorlini A.
AVELLINO (3-5-1-1): Pane; Miceli, Dossena, Laezza (dal 1′ st Fella); Ciancio, Rizzo, Carriero, D’Angelo, Tito (dal 22′ st Silvestri L.); De Francesco (dal 43′ st Silvestri M.); Maniero (dal 27′ st Santaniello). A disposizione: Leoni, Bernardotto, Errico, Rocchi, Baraye. All. Braglia
Arbitro: Francesco Cosso di Reggio Calabria (Fraggetta-Massimino). Quarto uomo Panettella
Ammoniti: Laezza, Maniero, Della Latta, Carriero, Kresic, Ciancio, Hallfredsson, Rossettini, Pane
Espulsi:
Commenti
commenti