Sudtirol-Avellino 1-0, Casiraghi al 99′ non basta a Vecchi: gli altoatesini dicono addio al sogno serie B
mercoledì 2 Giugno 2021 - Ore 19:27 - Autore: Giulio Pavan
BOLZANO – Grinta, determinazione e forza di volontà non bastano al Sudtirol che al Druso vince 1-0 con l’Avellino e deve dire addio al sogno serie B. Nella prima frazione la gara è molto combattuta e gli altoatesini si propongono in avanti soprattutto con Voltan e Fischnaller ma al 27′ arriva ciò che non ti aspetti: Aloi già ammonito commette fallo su un giocatore altoatesino e l’arbitro senza esitazione estrae il cartellino rosso. Al 39′ il Suedtirol ha l’occasione per il vantaggio con Voltan che crossa al centro, Fischnaller va di testa ma la palla colpisce la traversa. Al rientro in campo dopo l’intervallo è ancora la squadra di Vecchi a fare la voce grossa perché al 50′ Voltan lascia partire un missile dalla distanza che si spegne a lato di pochi centimetri. Passano due minuti ed è il neoentrato Odogwu a fare da sponda per Curto che da posizione ravvicinata non riesce a capitalizzare. L’Avellino cerca di difendere al meglio la qualificazione ma all’82′ il Sudtirol va in gol con Morelli ma l’arbitro annulla per offside e all’85′ è ancora un fuorigioco a negare ad Odogwu la gioia del vantaggio. Al 97’ Rover atterra in area e l’arbitro concede un rigore che Casiraghi trasforma, il Sudtirol vince 1-0 e viene eliminato dai playoff per il Sudtirol.
FC SÜDTIROL – US AVELLINO 1912 1-0 (0-0) – Risultato andata: 0-2
FC SÜDTIROL (4-3-2-1): Poluzzi; Fabbri (36’ st Davi), Curto, Vinetot (36’ st Magnaghi), Morelli; Beccaro (1’ st Odogwu), Fink (21’ st Rover), Karic (9’ st Greco); Voltan, Casiraghi; Fischnaller.
A disposizione: Meneghetti, Pircher, Gatto, Malomo, Polak.
Allenatore: Stefano Vecchi
US AVELLINO 1912 (3-5-2): Forte; Rizzo (39’ st Adamo), Dossena, Illanes; Ciancio, Carriero (39’ st Miceli), Aloi, D’Angelo, Tito; Maniero (29’ st Bernardotto), Santaniello (30’ pt De Francesco).
A disposizione: Pane, Leoni, M. Silvestri, Fella, Errico, Rocchi, L. Silvestri, Baraye,
Allenatore: Pietro Braglia
ARBITRO: Alessandro Di Graci di Como
ASSISTENTI: Marco Ceccon di Lovere e Cosimo Cataldo di Bergamo
IV UFFICIALE: Luca Zufferli di Udine
RETE: 45’ + 9’ st 1:0 rigore Casiraghi (1-0)
NOTE: cielo prevalentemente sereno, temperatura sui 25°; campo in ottime condizioni; gara con gli spettatori nei numeri consentiti. Prima della partita la premiazione di capitan Hannes Fink per le 300 gare in maglia FCS e Alessandro Fabbri per le 100 gare in biancorosso da parte del presidente Walter Baumgartner e dell’Amministratore delegato Dietmar Pfeifer.
Ammoniti: 18’ pt Aloi (AV), 37’ pt Morelli (FCS), 8’ st Voltan (FCS). 18’ st Forte (AV), 22’ st Greco (FCS), 24’ st Vinetot (FCS), 44’ st Illanes (AV), 45’ + 3’ st Adamo (AV)
Espulso: 27’ pt Aloi (AV) per somma di ammonizioni.
Angoli: 10-2 (4-0). Recupero: 2’+ 0’
Commenti
commenti