Cartigliano – Trento 1-0, ko indolore per Parlato dopo la promozione
domenica 30 Maggio 2021 - Ore 17:59 - Autore: Staff Trivenetogoal
Di Massimiliano Cordin
Il Trento, dopo aver conquistato l’aritmetica promozione in serie C, cade in trasferta per 1-0 contro il Cartigliano.
Per il terzultimo turno del campionato di serie D, allo stadio ‘Fair Play’, scendo in campo Cartigliano e Trento.
Bel gesto dei padroni di casa che, prima del minuto di silenzio in ricordo delle vittime della tragedia della funivia del Mottarone, onorano gli ospiti con il classico ‘pasillo’, per la vittoria del campionato di serie D.
Succede poco o nulla nella prima frazione: ritmi bassi e rare occasioni per entrambe le compagini, sono lo specchio di un match che ha poca rilevanza in ottica classifica finale.
Al 36′ la prima occasione del match è di Amadori che sugli sviluppi di un corner, colpisce di testa ma il pallone esce alto sopra la traversa.
Al 44′ è invece Santuari, sempre per i trentini, a rendersi pericoloso con un tiro da fuori area, ma Bogdanic risponde e devia in angolo. Il Cartigliano ci prova con un’azione personale di Barzon, che si conclude senza impensierire Cazzaro, quest’oggi scelto al posto di Ronco. Al termine dei primi 45 minuti di gioco, dunque, il parziale è ancora di 0-0.
Al 62′ è il Cartigliano a passare in vantaggio: dopo un’azione ben costruita, è Di Gennaro a ricevere palla in area di rigore ed a colpire il palo. Sulla conseguente respinta, il primo ad arrivare è Pellizzer che supera l’estremo portiere, Cazzaro e porta in vantaggio i veneti.
Negli ultimi 5 minuti di match, è il Trento a rendersi più volte pericoloso alla ricerca del pareggio, sempre con Ferri Marini, non riuscendo – però – a recuperare lo svantaggio.
Si conclude, così, per 1-0 in favore dei veneti, un match privo di grandi emozioni e occasioni importanti.
CARTIGLIANO TRENTO 1-0
Reti: 17′ Pellizzer (C)
CARTIGLIANO (4-4-2): Bogdanic, Affolati, Gobbetti, Marchesan, Boudraa, Buson, Romagna (36′ Burato), Appiah, Di Gennaro, Barzon, Pellizzer. A disp: Fantoni, Bagnara, Dalla Rizza, Stevanin, Parolin, Merlo, Pregnolato.
TRENTO (4-3-1-2) : Cazzaro, Galazzini, Nunes, Belcastro, Amadori, Osuji (23′ st Tinazzi), Dionisi (23′ st Salviato), Santuari (8′ st Pinto), Ferri Marini, Ronchi (36′ st Trevisan), Leita Borges (8′ st Rivi). A disp: Ronco, Caporali, Aliu, Bonomi.
Ammoniti: 21′ Dionisi (T)
Recupero: 2 pt, 4 st.
Commenti
commenti