TRENTO-CAMPODARSEGO 2-1, LA FESTA E’ AL BRIAMASCO: E’ SERIE C!!!!!
domenica 23 Maggio 2021 - Ore 16:55 - Autore: Staff Trivenetogoal
di Massimiliano Cordin
TRENTO – Dopo la tempesta, si sa, torna sempre il sereno. Così come il meteo, che quest’oggi prima ha bagnato con un ingente temporale mattutino piazza Duomo, e poi ha concesso una giornata soleggiata, così il Trento, dopo vari anni di purgatorio nelle serie minori, ha riconquistato dopo ben 18 anni la promozione in Serie C. Per la prima volta stagionale davanti a circa 1000 tifosi, la squadra trentina – al termine di una stagione meravigliosa durante la quale la vittoria del torneo è parsa fin da subito possibile – festeggia e ritrova la terza serie nazionale.
Parte forte il Trento che già nei primi minuti si costruisce più occasioni, non riuscendo – però – a superare con l’ultimo tiro l’estremo portiere del Campodarsego. Al 9’ sono invece gli ospiti a rendersi pericolosi con Sottovia che inquadra la porta ma non supera Ronco, che mantiene dunque invariato il punteggio. Al 23’ sono ancora i padroni di casa a provarci da fuori area con Belcastro, ma il centrocampista non trova lo specchio della porta. Passa poco più di un minuto e il capocannoniere della squadra di patron Giacca, con una magia sblocca il mach: è il solito Aliu a sbloccare il match al 25’ con una rovesciata incredibile su invito di Galazzini. Al 27’ è invece Belcastro a portare sul doppio vantaggio la squadra gialloblù, smarcandosi prima in maniera perfetta in mezzo a due uomini e calciando, poi, con un tiro dalla distanza sul quale Boscolo non può arrivare. Al 38’ sono invece gli ospiti a trovare la rete con Sottovia, trovato al centro dalla porta da Averi, bravo nel superare – prima di trovare l’attaccante – 3 uomini nell’area di rigore trentina.
Al rientro sul terreno verde di gioco, dopo i consueti 15 minuti di pausa, non cambia la trama: il Trento, pur essendo in vantaggio, continua a rendersi pericoloso, così come il Campodarsego alla ricerca del pareggio. Al 51’ i padroni di casa ci provano con Aliu mentre, soli 240 secondi più tardi, è Sottovia per gli ospiti a cercare la rete. Dopo un avvio di seconda frazione, sui ritmi della precedente, succede poco altro. La formazione di Mister Parlato, quest’oggi alleata anche del cronometro, si schiera dietro la linea del pallone al fine di gestire i minuti rimanenti e di poter gioire al triplice fischio finale.
Dopo 4 minuti di recupero è, dunque, la squadra di Mister Parlato ad esultare: il TRENTO È IN SERIE C!
TRENTO CAMPODARSEGO 2 – 1
Reti: 25 Aliu (T), 27’ Belcastro (T), 38’ Sottovia (C),
TRENTO (4-3-1-2): Ronco, Galazzini, Trainotti, Nunes (57’ Gatto), Salviato, Caporali, Belcastro (72’ Borges), Aliu, Pattarello (57’ Pilastro), Tinazzi, Osuji (79’ Ronchi). A disp: Cazzaro, Rivi, Amadori, Santuari, Ferri Marini. All. Parlato.
CAMPODARSEGO (4-3-1-2): Boscolo, Gentile, Haveri, Finazzi (80’ Akammadu), Severgnini (70’ Annoni), Leonarduzzi, Zavan, Busetto (76’ Callegaro), Sottovia, Trovade, D’Apollonia. A disp: Favaro, Boscolo Bisto, Tardivo, Santinon, Scapin, Buonaventura. All. Lugnan
Ammoniti: 17’ Busetto (C), 20’ Nunes (T), 66’ Trainotti (T), 81’ Gentile (C)
Recupero: 2 pt, 4′ st
Commenti
commenti