Entella-Vicenza, le pagelle biancorosse: Valentini incornata pazzesca: 7,5; male Vandeputte e Giacomelli: 5
domenica 2 Maggio 2021 - Ore 08:00 - Autore: Giulio Pavan
Queste le nostre pagelle per Entella-Vicenza:
Grandi 5,5: Il Vicenza subisce gol a causa di un’incomprensione tra il portiere e Cappelletti, l’estremo difensore esce dalla porta in modo avventato e Rodriguez lo punisce
Bruscagin 6: Anche a Chiavari l’esterno biancorosso non si discosta dal solito “compitino”: spinge senza eccellere e in difesa non va troppo in difficoltà
Valentini 7,5: Il centrale biancorosso si riscatta dopo qualche prestazione deludente e a Chiavari realizza il gol che porta in vantaggio il Vicenza. Ottima la prova difensiva
Cappelletti 7: Fino al momento del pareggio di Rodriguez era uno dei migliori della formazione biancorossa, poi commette un’ingenuità e l’attaccante ligure ne approfitta, ma dopo appena cinque minuti si riscatta e realizza il quarto centro stagionale che vale tantissimo.
Beruatto 6: Sta vivendo una fase calante rispetto ai primi due terzi di campionato, anche contro l’Entella la sua qualità non emerge e non incide come potrebbe
Zonta 6: Garantisce solidità e qualche spinta in avanti. Con l’uscita di Giacomelli indossa per la prima volta la fascia di capitano (dal 78′ Nalini s.v.)
Pontisso 5: Il centrocampista biancorosso va spesso in difficoltà nei confronti con Schenetti e non garantisce la solidità che spesso ha fatto la differenza (dal 70′ Cinelli sv)
Agazzi 6: Fraseggi importanti e iniziative di qualità: potrebbe essere la strada giusta per il rinnovo
Giacomelli 5: Il numero 10 del Vicenza ci mette tanta buona volontà ma non gli si accende mai la lampadina che crei giocate pericolose (dal 55′ Vandeputte 5: ancora una volta troppo poco: la serie B è una categoria adatta a lui? Lo deciderà Magalini e sarà una valutazione molto importante da fare)
Meggiorini 5,5: Torna dall’infortunio e purtroppo non ha mai occasioni per far male alla difesa ligure (dal 78′ Gori s.v.)
Jallow 6: L’attaccante gambiano comincia con il piglio giusto e tanta buona volontà, il pallone per il vantaggio di Valentini arriva da un suo cross. Successivamente cala in modo vistoso e non incide più nella manovra offensiva (dal 55‘ Dalmonte 6: torna dopo molto tempo e questa è già una buona notizia, fa vedere di avere la condizione in crescita che sarà fondamentale per le ultime tre partite)
Di Carlo 6: Conquista tre punti d’oro che consegnano al Vicenza la salvezza virtuale. I biancorossi giocano senza spingere troppo sull’acceleratore ma l’Entella non riesce a pareggiare e retrocede matematicamente in serie C.
Commenti
commenti