Entella-Vicenza 1-2, Valentini e Cappelletti: due ex padovani firmano la salvezza virtuale dei biancorossi
sabato 1 Maggio 2021 - Ore 15:54 - Autore: Giulio Pavan
CHIAVARI – Il Vicenza a Chiavari batte 2-1 l’Entella e non fallisce l’opportunità di conquistare tre punti fondamentali per la salvezza. Nel primo tempo i biancorossi giocano con più determinazione e compattezza, spingono senza soluzione di continuità soprattutto con Jallow e al 16′ l’attaccante gambiano lascia partire un cross dalla sinistra sul quale Valentini stacca alla perfezione e batte Borra. Dopo il vantaggio del Lane l’Entella prova a reagire alzando il baricentro ma non mette mai in difficoltà la retroguardia di Di Carlo. Al rientro in campo dopo l’intervallo il Vicenza soffre le verticalizzazioni biancazzurre, Costa e Mancosu spingono a più riprese e Di Carlo inserisce Dalmonte e Vandeputte per Jallow e Giacomelli. Al 60′ i biancorossi vanno vicini al raddoppio con Zonta che viene servito da Meggiorini ma conclude fuori d’un soffio, mentre al 73′ è Dalmonte a provarci con un’incursione dalla destra ma il suo tiro viene deviato in corner. La partita subisce uno scossone al 76′ quando Rodriguez parte in contropiede, brucia Cappelletti e, da solo contro Grandi mette a segno la rete del pareggio. Passano solo cinque minuti ed è proprio Cappelletti ad andare di testa su cross di Beruatto e realizza la rete del definitivo 2-1. Con questa vittoria il Vicenza conquista la salvezza virtuale perché nel prossimo turno l’Empoli affronterà il Cosenza e con un bottino pieno della capolista i biancorossi sarebbero certi della permanenza in B.
ENTELLA-VICENZA 1-2
Reti:16′ Valentini (V), 75′ Rodriguez (E), 79′ Cappelletti (V)
Entella (4-3-2-1): Borra; Cleur, Pellizzer, Bonini, Costa; Settembrini (45′ Paolucci), Dragomir (87′ Villa), Mazzocco (78′ Brescianini); Schenetti, Morosini (45′ Meazzi); Mancosu (69′ Rodriguez).
A disposizione: Russo, Poli, Marcucci, De Col, Brunori, Andreis, Reali. Allenatore: Volpe.
Vicenza (4-3-1-2): Grandi; Bruscagin, Valentini, Cappelletti, Beruatto; Zonta (78′ Nalini), Pontisso (68′ Cinelli), Agazzi; Giacomelli (53′ Vandeputte); Jallow (53′ Dalmonte), Meggiorini (78′ Gori).
A disposizione: Perina, Barlocco, Ierardi, Pasini, Da Riva, Longo, Mancini. Allenatore: Di Carlo.
Arbitro: Lorenzo Illuzzi di Molfetta
Note: corner: 1-7.
Ammoniti: Jallow, Dragomir, Beruatto, Cinelli.
Commenti
commenti