Trento-Luparense 4-1, doppio Aliu, Pilastro e Gatto: Parlato torna a volare
mercoledì 14 Aprile 2021 - Ore 16:59 - Autore: Staff Trivenetogoal
di Massimiliano Cordin
TRENTO – Il Trento, grazie ad un’ottima prestazione, batte per 4 reti a 1 la Luparense e raccoglie altri 3 punti fondamentali in ottica promozione. Seconda sconfitta consecutiva, invece, per la squadra di Nicola Zanini.
Tre giorni dopo il turno domenicale di serie D, scendono nuovamente in campo, per il trentesimo turno, le formazioni di Mister Parlato e Mister Mattiazzo. La capolista ospita – infatti – tra le proprie mura la Luparense, squadra che occupa la quarta posizione in classifica nel girone C di serie D. Ambedue le squadre si presentano in campo vogliose di riscattato, dopo le sconfitte rimediate nell’ultimo turno: la prima ai danni dell’Union San Giorgio Sedico, la seconda contro l’Ambrosiana.
Al’ 9’ è subito il Trento a passare in vantaggio, grazie ad un tocco sfortunato di Meneghini che beffa il proprio portiere, deviando un tiro-cross effettuato da Aliu, lungo la linea di fondo.
Al 20’ è ancora la formazione di casa a trovare, sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto splendidamente da Gatto, la via della rete. Quest’ultimo è bravo a pescare – in maniera precisa all’interno dell’area di rigore – il solito Grasjan Aliu che è preciso nel battere, dopo una prima parata, l’estremo difensore Bacchin.
Sette minuti più tardi, invece, è la Luparense a trovare, grazie ad una punizione calciata direttamente in porta da Forte, il gol che riapre il match.
Al 43’ il Trento avrebbe la possibilità di allungare a due le reti di vantaggio nei confronti della Luparense, per effetto del rigore concesso dal signor Di Cicco a seguito di un fallo nei confronti di Galazzini in area di rigore, dal dischetto, però, Gatto si fa ipnotizzare da Bacchin. Si conclude, così con il punteggio di 2 reti ad una per i padroni di casa, un primo tempo ricco di gol e di emozioni.
Nel secondo tempo la melodia non cambia, le squadre rientrano in campo vogliose e propositive: dopo 10 minuti è il Trento a trovare un gran gol con Zeno Pilastro, autore prima di una ruleta in area di rigore, con la quale supera due uomini, e poi di un preciso raso terra con il quale insacca per la terza volta la porta veneta. Passano soli 2 minuti e, sempre sulla corsia di destra il duo Pattarello – Galazzini confeziona un perfetto assist in area di rigore per Belcastro che però, prima di giungere sul pallone, viene sgambettato da un difensore ospite, inducendo – così – l’arbitro a decretare il secondo penalty di giornata.
Sul dischetto si presenta nuovamente Gatto che, a differenza del rigore del primo tempo, preferisce la potenza alla precisione, spiazzando con un tiro centrale l’estremo difensore padovano.
Si conclude, così, con la vittoria del Trento il match pomeridiano del Briamasco.
TRENTO – LUPARENSE 4-1
Reti: 9’, 20’ Aliu (T), 27’ Forte (L), 55’ Pilastro (T), 57’ Gatto (T)
Trento: Cazzaro, Galazzini, Contessa (69’ Tinazzi), Trainotti, Caporali (71’ Nunes), Belcastro (81’ Ronchi), Aliu, Pattarello (66’ Ferri Marini), Gatto, Dionisi, Pilastro (73’ Santuari). A disposizione: Baldessari, Comper, Amadori, Leite Borges.
All. Parlato
Luparense: Bacchin, Meneghini, Forte, Munaretto, Rubbo, Beccardo, Fracaro, Baccolo (60’ Chajari), Florian, Finocchio (71’ Rosina), Menato. A disposizione: Corà, Zanella, Munaretto, Cenetti, Stringa, Bonaldo, Stangacciu.
All. Mattiazzo
Ammoniti: 25’ Pilastro (T), 48’ Baccolo (L), 75’ Beccaro (L), 85’ Ronchi (T)
Recupero: 1 pt, 4 st.
Commenti
commenti