Vicenza, Meggiorini: “Il rinnovo è un segnale della società per il prossimo anno: c’è voglia di fare bene”
mercoledì 31 Marzo 2021 - Ore 13:36 - Autore: Giulio Pavan
Queste le dichiarazioni di Riccardo Meggiorini nella conferenza stampa per il rinnovo del contratto: ”
Qualche considerazione sul rinnovo?
Non ho mai pensato più di tanto al rinnovo, avrei avuto il rinnovo legato alle presenze ma è stato anticipato e mi fa molto piacere. Ci speravo. Quando un giocatore fa bene significa che è in un ambiente giusto.
Più un premio o uno stimolo?
Tutte e due, sicuramente voglio continuare così.
Le attese della scorsa estate sono state rispettate?
Gli obiettivi erano chiari, la società ha sempre presenato in grande, ho trovato un ambiente positivo con voglia di fare bene, percepivo la volontà di pensare al futuro: questa società merita altri palcoscenici. Gente seria con voglia di fare bene. Ho parlato con il Presidente e lui era contento che fossi arrivato qui, questo mi ha dato carica e voglia di fare bene.
Il rinnovo è un segnale della società per l’anno prossimo?
La società ha sempre dato segnali, si respira nell’aria la voglia di fare bene e provare a fare sempre meglio. Oggi è il primo passo per l’anno prossimo e ringrazio per questo.
Quali sono gli obiettivi di Meggiorini e della società per l’anno prossimo?
Voglio fare sempre meglio, poi la società saprà fare le sue scelte per il bene nostro e del Vicenza. Ma intanto voglio pensare a fare bene adesso, ci sono ancora tanti punti in palio ed è giusto concentrarsi sul presente. Ho trovato un ottimo gruppo. c’è una base importantissima che permette di lavorare bene e i fatti mi stanno dando ragione, il merito è di tutti.
Come ti sei trovato in coppia con Lanzafame?
Dà del tu alla palla, sa giocare bene e scambiarci la palla senza chiamarci e sono le cose che si riescono a fare con determinati giocatori e mi viene abbastanza bene. Tutti abbiamo delle qualità e bisogna saperle sfruttare.
Venerdì ci sarà il Cittadella, che partita sarà per te?
A Cittadella ero all’inizio, li ringrazierò sempre perchè sono andato in A dopo quell’esperienza. Per me sarà una partita speciale. Sappiamo che ci attende una partita tosta, più difficili di tante altre.
Commenti
commenti