Union Feltre-Trento 0-2, Belcastro e Gatto non tradiscono: la promozione è sempre più vicina
domenica 28 Marzo 2021 - Ore 16:58 - Autore: Staff Trivenetogoal
di Massimiliano Cordin
Dopo ben 21 giorni dovuti a 2 rinvii causa Covid, riprende – con la vittoria in trasferta ai danni dell’Union Feltre per due reti a zero – la marcia del Trento, verso l’obiettivo chiamato serie C.
Quest’oggi, come detto in precedenza, a contendere i punti alla formazione di Mister Parlato, l’Union Feltre, squadra che – attualmente – occupa la diciottesima posizione in classifica. Due gli ex presenti nelle formazioni avversarie: da una parte Bran, esterno gialloblù che lo scorso anno ha giocato in Veneto e, nella squadra bellunese Pettarin, centrocampista che, nella prima parte di campionato, ha giocato sulle sponde dell’Adige.
Al 10′ è l’Union Feltre a crearsi la prima occasione del match, con Benedetti trovato in mezzo all’area di rigore da Toniolo: il primo trova la porta ma Cazzaro, attento risponde. Al 26′ è – invece – il Trento a passare in vantaggio grazie ad un tiro da pochi centimetri di Belcastro, dopo un ottimo lavoro in area di rigore di Aliu che trova precisamente il primo in ottima posizione. Il primo tempo si conclude, dunque, con il parziale di 0 a 1 in favore dei giocatori di mister Parlato.
Passano solo 5 minuti dal rientro in campo nel secondo tempo ed è ancora il Trento a gioire: al 51’ è Gatto questa volta a battere da fuori area Corosaniti e portare sul doppio vantaggio gli ospiti. La reazione dell’Union Feltre non tarda ad arrivare e – dopo soli 180 secondi – è De Carli ad avere la possibilità di riaprire il mach, ma Cazzaro, è bravo a tenere la porta inviolata. Nei 40 minuti seguenti, da una parte la squadra bellunese ci prova, senza mai riuscire a concretizzare le occasioni prodotte, mentre dall’altra parte il Trento amministra il vantaggio, senza rinunciare a trovare il terzo gol.
Il match si conclude, dunque, con la vittoria del Trento e con il conseguente diciassettesimo risultato utile consecutivo. Quinta sconfitta nelle ultime sei giocate, invece, per l’Union Feltre.
UNION FELTRE – TRENTO 0-2
Reti: 26’ Belcastro (T), 51’ Gatto (T)
Union Feltre: Corosaniti, Trevisan (81’ Cossalter), Nonni, De Carli, Giacomazzi, Pettarin, Miniati, Malagò, Antenucci (58’ Moscatelli), Benedetti, Toniolo. All. Zanuttig
A disposizione: Primolan, Pozza, Boreggio, Caser, Maset, Fantinato, Sbaraini,.
Trento: Cazzaro, Contessa (71’ Tinazzi), Trainotti, Caporali (83’ Osuji), Belcastro (79’ Ronchi), Aliu, Bran, Gatto, Dionisi, Santuari, Ferri Marini. All. Parlato
A disposizione: Ronco, Salviato, Rivi b, Comper, Amadori, Pinto.
Ammoniti: 61’ Trainotti (T)
Recupero: 1 pt., 4 st.
Commenti
commenti