Vis Pesaro-Padova 0-2, il Biancoscudo fugge a +5 dal Südtirol: il racconto dal Benelli
domenica 21 Marzo 2021 - Ore 16:55 - Autore: Staff Trivenetogoal
Una vittoria che vale decisamente doppio: il Padova espugna Pesaro e si porta a +5 sul Südtirol. Il tridente offensivo iniziale Chiricò-Santini-Biasci non riesce a creare problemi alla porta difesa da Bertinato nel primo tempo, tanto che sono i padroni di casa ad avere l’occasione più ghiotta a metà frazione: colpo di testa di Brignani sugli sviluppi di un calcio d’angolo, è bravo Dini (nuovamente preferito a Vannucchi) a intuire la traiettoria e a respingere sulla linea di porta. Nella ripresa il Padova parte meglio, creando due occasione con Nicastro – il quale manca clamorosamente il contatto pieno con la palla a pochi passi dalla porta – e Ronaldo, il cui calcio di punizione termina alto di qualche centimetro. Il pressing offensivo dei Biancoscudati si concretizza al minuto 59: Della Latta serve in piena area Nicastro, che si gira in un fazzoletto e lascia partire un sinistro al fulmicotone che sorprende Bertinato per il vantaggio del Padova. La Vis Pesaro non riesce a reagire, e allora il Padova trova il raddoppio al minuto 77: calcio d’angolo di Chiricò, colpo di testa di Rossettini, respinge Bertinato ma sul pallone il più lesto ad avventarsi è Kresic, che di destro insacca. Il Biancoscudo amministra fino al triplice fischio finale, quando esplode la gioia.
VIS PESARO-PADOVA 0-2
Reti: Nicastro (Pd) al 14′ st, Kresic (Pd) al 32′ st
VIS PESARO (3-5-2): Bertinato; Brignani, Ferrani, Stramaccioni; Carissoni (dal 29′ st De Feo), D’Eramo, Gelonese, Tassi (dal 27′ pt Ejjaki), Tessiore (dal 29′ st Pannitteri); Marchi (dal 21′ st Cannavò), Gucci (dal 29′ Germinale). A disposizione: Ndiaye, Bastianello, Lazzari, Giraudo. All. Di Donato
PADOVA (4-3-3): Dini; Germano, Pelagatti (dal 44′ st Andelkovic), Rossettini, Gasbarro; Saber, Ronaldo, Della Latta (dal 44′ st Hallfredsson); Chiricò (dal 34′ st Jelenic), Santini (dal 28′ st Kresic), Biasci (dal 1′ st Nicastro). A disposizione: Vannucchi, Mandorlini M., Vasic. All. Longo (squalificato Mandorlini A.)
Arbitro: Claudio Panettella di Gallarate (Gualtieri-Massimino). Quarto uomo Galipò
Ammoniti: Stramaccioni, Longo (all.Padova), Rossettini
Espulsi:
Commenti
commenti