Padova-FeralpiSalò 4-0, il Biancoscudo cala il poker e rialza la testa: il racconto dall’Euganeo
mercoledì 17 Marzo 2021 - Ore 19:24 - Autore: Staff Trivenetogoal
Davvero senza mezze misure: dopo il pesante ko (4-1) di Macerata contro il Matelica, il Padova rialza la testa e batte 4-0 la FeralpiSalò mantenendo due punti di vantaggio sul Südtirol. Per il Padova debutto in porta di Andrea Dini al posto di Gianmarco Vannucchi. All’8’ arriva il vantaggio: Chiricò ribalta il fronte offensivo servendo Jelenic, il quale gli restituisce il pallone. A questo punto l’ex Ascoli sigla un gol fantastico spedendo il pallone sotto l’incrocio della porta di De Lucia. Dopo il vantaggio il Padova controlla agevolmente il match, riuscendo a limitare la Feralpisalò nei suoi uomini chiave. Il raddoppio al 27’ con un’altra magia di Ronaldo che recupera palla a centrocampo e scarica un diagonale in diagonale a superare De Lucia. Altra giornata nera, invece per Daniele Paponi, costretto ad abbandonare il campo a metà del primo tempo per l’ennesimo infortunio di una stagione disgraziata. Nella ripresa il Padova amministra e cala il tris a metà ripresa con Della Latta, che sfrutta il cross al bacio di Ronaldo e di testa batte De Lucia. Al minuto 69 i Biancoscudati rimangono in dieci per l’espulsione di Curcio ma non si disuniscono, tanto da segnare anche il 4-0: Della Latta ricambia il favore servendo Ronaldo, che dai 22 metri si inventa un destro al volo che non lascia scampo a De Lucia.
PADOVA-FERALPISALÒ 4-0
Reti: Chiricò (Pd) al 8′ pt, Ronaldo (Pd) al 27′ pt, Della Latta (Pd) al 22′ st, Ronaldo (Pd) al 33′ st
PADOVA (4-3-3): Dini; Germano, Pelagatti, Kresic, Curcio; Saber, Ronaldo (dal 38′ st Hallfredsson), Della Latta (dal 38′ st Mandorlini M.); Chiricò (dal 26′ st Gasbarro), Paponi (dal 22′ pt Nicastro), Jelenic (dal 26′ st Andelkovic). A disposizione: Vannucchi, Santini, Vasic, Biasci. All. Mandorlini A.
FERALPISALÒ (4-3-3): De Lucia; Bergonzi (dal 37′ st Pinardi), Bacchetti, Giani, Rizzo (dal 14′ st Brogni); Gavioli (dal 14′ st Tulli), Morosini (dal 14′ st Hergheligiu), Scarsella; Ceccarelli, Guerra (dal 1′ st Miracoli), D’Orazio. A disposizione: Liverani, Farabegoli, Iotti, Petrucci. All. Pavanel
Arbitro: Francesco Carrione di Castellammare di Stabia (Perrelli-Del Santo Spataru). Quarto uomo Repace
Ammoniti: Kresic, Ronaldo, Curcio
Espulsi: Curcio
Commenti
commenti