Vicenza-Empoli, Di Carlo: “Prestazione di alto livello: con l’episodio a nostro favore potevamo vincerla”
sabato 13 Marzo 2021 - Ore 20:44 - Autore: Giulio Pavan
Queste le dichiarazioni di Mimmo Di Carlo al termine della partita contro l’Empoli: ”
Una sconfitta dopo un secondo tempo di carattere?
La partita era contro una grande squadra, loro hanno mostrato grandi giocate. Nel primo tempo non siamo riusciti ad essere incisivi ma non ci siamo scomposti e nel secondo tempo abbiamo fatto la nostra partita e fino alla fine abbiamo provato a pareggiarla e solo il caso ce lo ha impedito. Secondo tempo molto confortante, la prestazione è stata di alto livello
Il rigore?
Non voglio parlarne, nell’ultimo periodo ce ne stanno fischiando di molto semplici: peccato per il palo, se l’episodo girava a nostro favore potevamo anche vincerla. Voglio pensare che abbiamo perso 1-0, non due.
Lanzafame ha cambiato la partita?
Davide è un giocatore che sta bene, ha recuperato e non l’ho rischiato dall’inizio, tutti si sono impegnati, nel secondo tempo abbiamo avuto le nostre giocate e non siamo riusciti a pareggiare.
Solo la sfortuna ha detto di no al Vicenza?
Significa che oggi doveva andare così, dobbiamo andare a Cosenza pensando di fare una partita di carattere e di qualità. Non meritavamo di perdere e dobbiamo trasformare la rabbia in modo positivo.
Possibilità di recuperare qualche infortunato?
Lo vedremo domani, non abbiamo nessun diffidato, ho lasciato fuori Padella, Barlocco e Cinelli appositamente. Forse Meggiorini è quello più avanti di tutti, non so se potrà esserci martedì, o sabato.
Ora due partite fondamentali per la salvezza:
Lo spirito e l’atteggiamento è positivo, dobbiamo recuperare i punti di stasera a Cosenza giocando con coraggio
Commenti
commenti