Primavera, il Verona travolge il Vicenza a domicilio: tris servito griffato Jocic – Yeboah
sabato 13 Marzo 2021 - Ore 16:23 - Autore: Enrico Soli
L’Hellas Verona travolge il LR Vicenza a domicilio con un risultato tondo che pochi avrebbero immaginato alla viglia. Al 3′ passano in vantaggio gli ospiti: cross dalla destra di Astrologo e di testa l’indisturbato Jocic trafigge Gerardi da due passi. I padroni di casa reagiscono subito in modo veemente con un lungo possesso palla al limite dell’area veronese. Al 13′ il destro di Cariolato dal limite finisce fuori di un metro alla sinistra di Aznar. I veronesi cercano di colpire in contropiede o con lanci lunghi. Al 27′ Oudo si gira in un fazzoletto ma il suo destro potente finisce alto di non molto. Lo stesso Oudo subito dopo sbaglia un assist non impossibile per Mancini. Dopo la mezzora l’Hellas ci riprova con un sinistro di Bertini che Gerardi respinge in corner. Sulla battuta d’angolo Jocic, appostato sul secondo palo, ha un’occasionissima di testa per la doppietta ma spedisce clamorosamente fuori. L.R. Vicenza che fatica ad attivare il bomber Mancini, che al 38′ di testa manda alto. Poi è l’Hellas a far girare bene il pallone fino al termine del primo tempo. Al 5′ Sandon si incunea e calcia di sinistro con Aznar che copre bene il suo palo mandando in corner. Al 10′ ci prova da fuori Cariolato mandando però alto. Un minuto dopo il tacco di Ouro libera Firulesko il cui sinistro a giro termina però lontanissimo da i pali di Aznar. Al 12′ Mancini fallisce la girata da pochi passi calciando troppo debole e centrale: il portiere veronese è reattivo e respinge. Al 17′ l’Hellas fa valere la legge del “gol sbagliato gol subito” : Bertini arriva troppo facilmente a tu per tu con Gerardi e serve l’accorrente Jocic per il quale è un gioco da ragazzi depositare in rete a porta sguarnita. Al 28′ Yeboah sfugge alla difesa vicentina e viene steso da Rocco ultimo uomo in area. Cartellino rosso e calcio di rigore. Dal dischetto va Calabrese cha calcia forte ma Gerardi intuisce l’angolo e respinge. Un minuto dopo Gerardi è bravo anche nel respingere la conclusione ravvicinata di Yeboah. Quindi l’Hellas in superiorità numerica fa girare palla quasi indisturbato perchè i padroni di casa, ormai anche demoralizzati, non escono più in aggressione sul portatore di palla. Al 38′ Yeboah è lasciata troppo libero in area e in diagonale castiga l’incolpevole Gerardi per la terza volta. Passivo forse fin troppo pesante per i biancorossi, ma vittoria ampiamente meritata per un Verona più attento e determinato.
LR Vicenza-Hellas Verona 0-3
Marcatori: 3′ pt Jocic (H) , 17′ st Jokic (H), 38′ st Yeboah (H)
L.R. Vicenza (4-2-3-1) : Gerardi; Firulesko, Fantoni, Cinel (1′ st Rocco), Sandon; Cariolato (15′ st Giacobbo), Talarico (33′ st Fighera) ; Busatto, Cester, Ouro (33′ st Diomande); Mancini. All. Lorenzo Simeoni
Hellas Verona (4-1-4-1): Aznar; Fornari, Coppola, Calabrese, Amione (40′ st Ilie); Astrologo; Bragantini, Turra (14′ st Squarzon), Jocic (25’st Pierobon), Bertini (25′ st Kolin); Yeboah. All.
Arbitro: Mario Perri di Roma (Giuggoli e Castro)
Espulso: Rocco (V) al 28′ st
Angoli: 4 a 5 per l’Hellas Verona
Commenti
commenti