Vicenza, Vandeputte: “Mi sento al massimo fisicamente: ogni partita è una guerra”
giovedì 11 Marzo 2021 - Ore 13:06 - Autore: Giulio Pavan
Queste le dichiarazioni di Jari Vandeputte in conferenza stampa:
Come ti senti?
Mi sento meglio, ho trovato il ritmo giusto, c’è voluto un po’ di tempo e posso dire che adesso sto bene.
L’impatto con la nuova categoria?
Molto bene, già dalla prima partita ho visto che il livello è molto più alto della C ma non avverto difficoltà. Mi sono abituato subito alla categoria: ogni partita è una guerra, un’esperienza molto bella.
Ti senti già al massimo della condizione?
Mi sento al massimo fisicamente, l’unica cosa è che mi mancano i gol e gli assist, sto facendo tanti sacrifici per la squadra
I ruoli? Ho fatto un paio di partite come trequartista dove mi sono trovato bene, mi trovo bene anche come esterno e mezzala, perchè li so fare senza problemi. Dobbiamo adattarci a quello che dice il mister, perchè la nostra squadra ha dei giocatori in grado di fare diversi ruoli.
Cosa è cambiato nell’attacco che ora sta rendendo al meglio?
Per me poco, credo che il nostro sia stato sempre un attacco forte, ora abbiamo la fortuna che ci è mancata all’inizio, in più stiamo facendo anche i movimenti giusti: davanti ci sono giocatori con qualità.
Le ultime due vittorie sono arrivate con tanti giocatori che arrivano dalla formazione della C:
Mah, con il Chievo il primo gol è arrivato da Lanzafame che è un giocatore nuovo, le nuove risorse si sono inserite subito bene, credo che il resto sia una coincidenza.
La classifica del Vicenza?
Secondo me abbiamo le possibilità per puntare a qualcosa in più della salvezza ma ora dobbiamo giocare solo per quello, se viene qualcosa di più ben venga. Le prossime settimane saranno importantissime
Il modo di giocare ormai è sempre lo stesso, sia con le big che con le piccole?
Noi giochiamo sempre con il nostro modo, abbiamo vinto contro due squadre toste e difficile. Sabato affrontiamo la squadra allo stesso modo.
Commenti
commenti