Pisa-Vicenza, Di Carlo: “Faccio i complimenti alla squadra per atteggiamento e mentalità”
sabato 27 Febbraio 2021 - Ore 16:53 - Autore: Giulio Pavan
Queste le dichiarazioni di Mimmo Di Carlo dopo il pareggio di Pisa:
Sfortuna iniziale con due sostituzioni obbligate ma doppio svantaggio sprecato, come se lo spiega?
“Sinceramente devo fare i complimenti alla squadra per atteggiamento e mentalità, siamo venuti qui per fare una partita propositiva e dopo il vantaggio di 2-0 eravamo in totale controllo. La qualità del Pisa però non la scopriamo oggi, ha giocatori di qualità e questo ha fatto la differenza. Dopo il 2-2 siamo tornati a fare la partita, quindi la mentalità c’è, così come l’atteggiamento, peccato perchè ad ogni errore prendiamo gol mentre non riusciamo a sfruttare le palle importanti che ci capitano per vincere la partita.
Tre minuti di blackout?
Del primo gol cosa bisogna dire? Pasini ha fatto una grande partita con tutto il bendaggio, un errore ci può stare, il loro primo gol non è stato preoccupante, mentre sul gol del pareggio potevamo fare molto meglio perchè in tre abbiamo perso palla e loro hanno fatto eurogol e dobbiamo solo che fargli applausi.
Dopo l’uscita di Meggiorini è mancato il finalizzatore?
No perchè abbiamo costruito ancora azioni e abbiamo ricominciato a giocare, abbiamo cambiato sia l’attacco che gli esterni e abbiamo creato quattro occasioni. Non siamo riusciti a fare gol ma sono contento della squadra e dell’atteggiamento che abbiamo proposto. Sugli episodi bisogna essere più attenti e concentrati, non sempre va così male.
L’uscita di Dalmonte preoccupa?
Preoccupa sì, abbiamo visto che ha l’imprevedibilità nel gioco, ha avuto fastidio, una cosa gestibile e speriamo di rimetterlo a posto, se non sarà quella di martedì sarà per quella dopo.
Zonta?
Ha preso un bel colpo, oggi le due sostituzioni non erano in preventivo, chi è subentrato ha fatto bene, vedo sempre il bicchiere mezzo pieno perchè non abbiamo fatto barricate ma abbiamo proposto il nostro gioco. E creato più occasioni da gol. La strada è questa dobbiamo portarla dalla nostra parte
Nella ripresa Gori non è riuscito a concludere nonostante le occasioni, poca serenità o altro?
Difficile dire se poca serenità, Gabri ci mette tutto se stesso, è giovane e ha dei tempi da giovane. Finchè ci mette determinazione nessuno potrà mai dirgli nulla, io sono contento di lui e deve continuare a provarci.
Inizialmente non era soddisfatto soprattutto per l’atteggiamento di Pontisso, cosa non andava?
Non solo Pontisso, anche altri, poi la partita si è messa a posto e abbiamo acquistato campo e gioco. E’ un peccato che siamo sempre rammaricati, finchè saremo propositivi la squadra deve mantenere fiducia e serenità.
Martedì serve vittoria contro la Cremonese, la classifica preoccupa?
La classifica preoccupa sempre fino a quando non si faranno tre o quattro vittorie. Martedì giocheremo contro una squadra che ha cambiato allenatore ha cominciato a correre.
Commenti
commenti