Reggiana-Salernitana 0-0, Alvini ferma anche i campani e coglie un punto fondamentale per la corsa salvezza
venerdì 26 Febbraio 2021 - Ore 20:54 - Autore: Giulio Pavan
REGGIO EMILIA – Continua a dare frutti la corsa salvezza della Reggiana che dopo aver schiantato 3-0 il Cittadella pareggia 0-0 contro la Salernitana. La squadra di Alvini prova a fare la partita ma la Salernitana regge le giocate emiliane mentre nel secondo tempo i campani sono più attivi e al 49′ Casasola si propone in avanti con una grande progressione, crossa al centro per Tutino che però calcia a lato. Con il passare dei minuti la Reggiana cala d’intensità e la Salernitana acquista il dominio del campo: al 78′ Kiyine è protagonista di una grande azione ma Venturi risponde in modo reattivo e allontana il pericolo. All’80’ è ancora Kiyine ad andare alla conclusione ma Del Pinto devia provvidenzialmente Negli ultimi minuti ci prova Varone dai venticinque metri ma Adamonis salva la porta della Salernitana. La partita termina così a reti inviolate e la Reggiana con questo punto si porta a quota 28, mentre i campani raggiungono il Monza al secondo posto.
REGGIANA-SALERNITANA 0-0
REGGIANA (4-2-3-1): Venturi; Libutti, Martinelli (30′ Gyamfi), Ajeti, Kirwan (23’st Costa); Del Pinto, Varone; Siligardi (23’st Lunetta), Laribi (36’st Pezzella), Radrezza (36’st Espeche); Mazzocchi.
A disp: Voltolini, Rozzio, Zamparo, Muratore, Cambiaghi. All: Alvini
SALERNITANA (3-5-2): Adamonis; Aya, Gyombér, Veseli; Casasola, Coulibaly (39’st Kupisz), Di Tacchio (1’st Schiavone), Capezzi (21’st Kiyine), Jaroszynski (39’st Cicerelli); Tutino, Gondo (21’st Djuric).
A disp: Guerrieri, Sy, Boultam, Kristoffersen, Durmisi, Bogdan. All: Castori
Arbitro: Serra di Torino
Ammoniti: Di Tacchio, Del Pinto
Commenti
commenti