Vicenza-Spal 2-2, Dalmonte e Meggiorini riprendono la Spal: proteste per un rigore inesistente
sabato 20 Febbraio 2021 - Ore 15:48 - Autore: Giulio Pavan
VICENZA – Al Menti il Vicenza recupera due gol alla Spal aiutata da un rigore inesistente e conquista un punto. Nei primi due minuti la Spal si porta in avanti e ottiene due corner, ma nel successivo ribaltamento di fronte Longo viene lanciato in contropiede da Agazzi e al momento del tiro non trova il guizzo vincente. Dopo una decina di minuti in cui i biancorossi insistono con il gioco di rimessa la Spal si rende pericolosa al 17′ con Segre che all’interno dell’area di rigore prova una mezza girata ma Grandi è reattivo e copre la porta senza troppi problemi. La partita subisce una svolta al 20′ quando Paloschi agguanta un cross di testa di Valoti, si smarca di Padella e beffa Grandi. Il Vicenza si trova così in svantaggio e l’arbitro sembra perdere il controllo del match con delle ammonizioni a senso unico, al 42′ arriva un episodio che fa imbufalire Di Carlo e i tifosi del Vicenza: Esposito crossa al centro e colpisce il petto di Padella, l’arbitro concede un rigore incredibile che Valoti trasforma. Al ritorno in campo dopo l’intervallo il tecnico del Lane inserisce Dalmonte al posto di Vandeputte, e al 50′ e proprio grazie ad un assist dell’ex genoano, Meggiorini conclude in porta e va vicino ad accorciare il risultato. Il Vicenza prova ad aumentare il ritmo e al 58′ Longo si trova a due passi da Berisha ma il portiere estense lo anticipa e sventa il pericolo. La Spal nel secondo tempo non esce più dalla sua metà campo e al 70′ il Lanerossi riapre il match con Pasini che mette in rete un cross di Pontisso. A questo punto l’inerzia è dalla parte del Vicenza che ha Dalmonte con una marcia in più e al 75′ spinge dalla destra per Meggiorini che è protagonista di un destro bellissimo e batte Berisha per il pareggio biancorosso. Nei minuti di recupero i ragazzi di Di Carlo hanno due occasionissime con Gori che di testa si divora la rete della vittoria: al 93′ sciupa una palla di Pontisso, mentre al 94′ spreca un assist di Dalmonte. La partita termina così 2-2 e il Vicenza ora ha solo un punto di vantaggio sulla zona playout.
VICENZA-SPAL 2-2
Reti: 28′ Paloschi (S), 42′ rig. Valoti (S), 70′ Pasini (V), 75′ Meggiorini (V)
Vicenza (4-3-1-2): Grandi; Bruscagin, Pasini, Padella, Beruatto; Vandeputte (45′ Dalmonte), Rigoni (62′ Pontisso), Agazzi; Giacomelli (86′ Valentini); Meggiorini (78′ Gori), Longo (62′ Lanzafame).
A disposizione: Perina, Zonta, Nalini, Cinelli, Cappelletti, Barlocco, Da Riva. Allenatore: Domenico Di Carlo.
SPAL (4-3-1-2): Berisha; Dickmann, Tomovic, Vicari, Ranieri (80′ Sala); Segre (80′ Missiroli), Esposito, Strefezza; Valoti; Asencio (68′ Floccari), Paloschi.
A disposizione: Thiam, Gomis, Di Francesco, Sernicola, Okoli, Spaltro, Viviani, Seck, Tumminello. Allenatore: Pasquale Marino.
Arbitro: sig. Matteo Gariglio della sezione di Pinerolo
Note: angoli: 5-6. Ammonizioni: Vandeputte, Padella, Ranieri, Pontisso, Vicari, Giacomelli, Tomovic, Beruatto. Recupero: primo tempo 2′, secondo tempo 4′.
Commenti
commenti