Padova-Arezzo 2-0, vittoria sudata per il Biancoscudo che vola a +5: il racconto dall’Euganeo
mercoledì 17 Febbraio 2021 - Ore 19:35 - Autore: Staff Trivenetogoal
Vittoria sì, ma sofferta: il Padova batte 2-0 l’Arezzo nel testa-coda del girone e vola a +5 grazie al contemporaneo pareggio esterno del Südtirol a Carpi. I Biancoscudati partono forte e dopo 13 minuti passano in vantaggio con Firenze, che raccoglie il cross al bacio di Della Latta e di piatto destro insacca alle spalle di Melgrati. Il Padova cerca e sfiora il raddoppio già nel primo tempo ma senza riuscirci, e i toscani ci sperano sfiorando addirittura il pareggio con Iacoponi. A chiudere i conti ci pensa Chiricò, che al minuto 88 riceve palla sulla destra, si accentra, si libera di tre uomini e lascia partire un beffardo sinistro a giro che non lascia scampo a Melgrati. E al triplice fischio finale esplode la gioia Biancoscudata.
PADOVA-AREZZO 2-0
Reti: Firenze (Pd) al 13′ pt, Chiricò (Pd) al 43′ st
PADOVA (4-3-3): Vannucchi; Germano, Rossettini, Kresic, Gasbarro; Della Latta, Ronaldo (dal 1′ st Saber), Hallfredsson (dal 41′ st Pelagatti); Firenze (dal 18′ st Cissè), Nicastro (dal 23′ st Jelenic), Santini (dal 18′ st Chiricò). A disposizione: Dini, Mandorlini M., Vasic, Biasci, Andelkovic, Bifulco. All. Mandorlini A.
AREZZO (4-4-2): Melgrati; Ventola (dal 1′ st Benucci), Luciani, Pinna, Maggioni (dal 34′ st Cerci); Altobelli, Arini (dal 34′ st Stampete), Di Paolantonio; Belloni (dal 31′ pt Iacoponi), Sussi (dal 18′ st Sbraga); Piu. A disposizione: Sala, Kodr, Karkalis, Carletti, Soumah, Zitelli, Serrotti. All. Stellone
Arbitro: Davide Di Marco di Ciampino (Catucci-Andulajevic). Quarto uomo Di Graci
Ammoniti: Pinna, Santini, Arini, Della Latta
Espulsi:
Commenti
commenti