Ravenna-Triestina 0-1, il ritorno e il gol: super Litteri spinge Pillon al Benelli
domenica 14 Febbraio 2021 - Ore 14:24 - Autore: Dimitri Canello
RAVENNA – Il ritorno di Gianluca Litteri dopo l’infortunio porta immediate notizie positive per la Triestina. E’ proprio il centravanti alabardato, infatti, al 35′ a regalare il gol del successo alla Triestina contro un Ravenna mai domo. Come un flash abbagliante: Giorico raccoglie un’imprecisione della difesa ravennate e serve immediatamente in profondità Litteri che di prima batte Tomei con un destro incrociato. La prima chance per la Triestina al 9′: colpo di testa di Gomez dal centro dell’area, palla un paio di metri fuori dalla porta di Tomei. Al 12′ è Shiba a spedire a lato da buona posizione dopo una bella azione di Mokulu. Altra occasione per la Triestina al 17′ con Procaccio che mette un cross delizioso per Gomez, colpo di testa e palla vicina al sette della porta difesa da Tomei. Ancora una doppia chance al 24′ per la Triestina con Gomez e Giorico: il tiro del centrocampista esce di pochi centimetri. Al 36′ è ancora Gomez in diagonale a sfiorare il vantaggio. Nel finale di tempo è miracoloso Offredi su Ferretti. La ripresa inizia con un tiro di Rizzo, alzato sopra la traversa da Tomei, poi è ancora Offredi a salvare sulla punizione di Papa. Va vicino al gol dell’ex Codromaz di testa all’11’, poi Martignago spreca al 22′ una buonissima palla gol. Poi la rete di Litteri, la quinta in campionato, come una liberazione dopo il covid e l’infortunio che lo ha tenuto lontano per lunghe settimane dai campi di gioco.
RAVENNA-TRIESTINA 0-1
RETE: 35′ st Litteri.
RAVENNA (4-3-3): Tomei; Shiba (38′ st Franchini), Codromaz, Boccaccini, Perri; Papa, Fiorani (24′ st Rocchi), Esposito (38′ st Marozzi); Ferretti (38′ st Sereni), Mokulu, Martignago (34′ st Cesearetti). In panchina: Tonti, Raspa, Alari, Rocchi, Caidi, Zanoni, Franchini, Fiore, Marozzi, Sereni, Meli, Cesaretti. Allenatore: Leonardo Colucci.
TRIESTINA (4-3-1-2): Offredi; Lepore, Ligi, Lambrughi, Lopez; Rizzo, Giorico, Calvano; Procaccio (48′ st Struna); Gomez, Mensah (25′ st Litteri). In panchina: Valentini, De Luca, Brivio, Rossi, Sarno, Tartaglia, Struna, Palmucci, Petrella, Granoche. Allenatore Giuseppe Pillon.
ARBITRO: Cosso di Reggio Calabria.
AMMONITO: Papa, Ligi, Esposito, Fiorani, Shiba, Lepore.
NOTE: Partita giocata a porte chiuse. Calci d’angolo 6-2.
Commenti
commenti