Trento-Ambrosiana 3-2, riprende la marcia di Parlato, che agguanta la vetta: il racconto dal Briamasco
sabato 13 Febbraio 2021 - Ore 19:23 - Autore: Staff Trivenetogoal
TRENTO – Torna in vetta il Trento, che batte l’Ambrosiana 3-2 e aggancia la testa della classifica occupata dalla Manzanese, a parità di partite disputate. La squadra di Parlato domina per 68 minuti e poi subire un uno-due da parte dell’Ambrosiana che agita le acque nel finale. Ma prima di una palpitante coda al match, il Trento si era specchiato in un’ora abbondante di bel gioco e di spettacolo: Belcastro sblocca il risultato su punizione, Galazzini raddoppia di testa e Aliù sigla la terza rete aquilotta. Sembra finita ma l’Ambrosiana con due tiri dalla lunga distanza accorciano prima con Metlika e poi con Giordano. Per il Trento si tratta della decima vittoria stagionale, dell’undicesimo risultato utile consecutivo, in attesa della sfida che domani opporrà la Manzanese all’Adriese. Mercoledì , poi, finalmente verrà cancellata una “x” nel calendario: al “Briamasco” arriverà il Montebelluna per il recupero dell’undicesima giornata e a quel punto finalmente si potrà far di conto sullo stesso numero di partite per stilare la classifica del girone
TRENTO – AMBROSIANA 3-2
RETI: 11’pt Belcastro (T), 36’pt Galazzini (T), 10’st Aliù (T), 23’st Metlika (A), 24’st Giordano (A).
TRENTO (4-3-1-2): Ronco; Galazzini, Trainotti, Dionisi, Tinazzi; Caporali, Gatto, Pilastro (27‘st Santuari); Belcastro; Pattarello (35’st Salviato), Aliù.
A disposizione: Cazzaro, Contessa, Rivi, Comper, Amadori, Pinto, Ferri Marini.
Allenatore: Carmine Parlato.
AMBROSIANA (4-1-4-1): Marinaro; Dall’Agnola, Menini (38’pt Penazzi), Biasi, Manfroni (12’st Avdullari); D’Orazio (35’st Bertoli); Giordano, Alba (29’st Merci), Metlika, Rabbas (12’st Testi); Porcelli.
A disposizione: Scalera, Hoxha, Muzza, Rossi.
Allenatore: Tommaso Chiecchi.
ARBITRO: Cappai di Cagliari (Riganò di Chiari e Chimento di Saronno).
NOTE: partita disputata a porte chiuse. Tempo soleggiato. Campo in buone condizioni. Ammoniti Pilastro (T), Gatto (T), Menini (A), Rabbas (A) e Merci (A). Calci d’angolo 8 a 3 per il Trento. Recupero 2’ + 6’.
Commenti
commenti