Salernitana-Vicenza 1-1, un bolide strepitoso di Giacomelli salva il Lane all’Arechi
sabato 13 Febbraio 2021 - Ore 13:09 - Autore: Giulio Pavan
SALERNO – All’Arechi si gioca nell’insolito orario di mezzogiorno ma non ha niente a che vedere con il celebre film di Zinnemann perchè si tratta di una vera e propria giornata di ghiaccio e il match termina 1-1. Di Carlo attua un mini turn-over con Barlocco al posto di Beruatto, Valentini anziché Pasini e Gori piuttosto che Longo. È proprio il giovane attaccante di Firenze che al 5′ ha una doppia chance per il vantaggio biancorosso: va di testa dal limite dell’area e trova la respinta di Belec, successivamente ribatte ancora di testa e questa volta la palla scheggia la traversa. La Salernitana si rende pericolosa all’11’ con Tutino che parte in contropiede e la sua conclusione finisce a lato, mentre al 23′ sono ancora i biancorossi ad andare vicino alla rete con un tiro dalla distanza di Pontisso ma la conclusione si spegne di poco a lato. La partita è molto fisica con le due squadre che battagliano senza esclusione di colpi e al 29′ Valentini interviene in scivolata su Tutino e l’arbitro concede un rigore molto dubbio ma dagli undici metri l’attaccante campano sbatte contro il montante. Nella ripresa il Vicenza si affida al possesso palla e difende in modo ordinato, al 54′ Gori va al tiro dopo un assist di Cinelli e Gyomber è costretto a deviare in angolo, ma la squadra di Di Carlo non riesce a penetrare con decisione così al 64′ il tecnico di Cassino inserisce Giacomelli per Vandeputte e Longo per Meggiorini ma è la Salernitana che all’81’ passa in vantaggio con Aya che svetta più in alto di tutti e con un’incornata batte Grandi. Il Vicenza si rialza immediatamente con Giacomelli che all’83’ lascia partire un missile dai 25 metri e la palla finisce all’angolino per il pareggio biancorosso. All’Arechi Castori e Di Carlo si dividono così la posta in palio e il Vicenza torna a fare punti dopo la sconfitta con il Monza.
SALERNITANA-VICENZA 1-1
Reti: 81′ Aya (S), 83′ Giacomelli (V)
Salernitana (3-5-2): Belec; Aya, Gyomber, Mantovani; Casasola, Capezzi (68′ Cicerelli), Di Tacchio, Coulibaly, Sy (45′ Durmisi); Tutino (88′ Kristoffersen), Djuric (72′ Gondo).
A disposizione: Adamonis, Jaroszynski, Schiavone, Anderson, Bogdan, Dzickzek, Kyiyne, Veseli. Allenatore: Fabrizio Castori.
Vicenza (4-3-1-2): Grandi; Cappelletti, Valentini, Padella (39′ Pasini), Barlocco; Pontisso (74′ Zonta), Rigoni, Cinelli; Vandeputte (62′ Giacomelli); Meggiorini (62′ Longo), Gori (74′ Lanzafame).
A disposizione: Perina, Zecchin, Beruatto, Bruscagin, Agazzi, Dalmonte, Jallow. Allenatore: Domenico Di Carlo.
Arbitro: sig. Giacomo Camplone di Pescara
Note: angoli: 3-4
Ammonizioni: Rigoni, Djuric.
Recupero: primo tempo 2′, secondo tempo 3′.
Commenti
commenti