Vicenza-Monza, le pagelle biancorosse: Cappelletti monumentale, bene Lanzafame.. ancora male Jallow
mercoledì 10 Febbraio 2021 - Ore 08:00 - Autore: Giulio Pavan
Queste le pagelle biancorosse per Vicenza-Monza
Grandi 6 – Subisce due gol ma non ha grandi colpe, mentre risulta fondamentale in un intervento su Gytkjaer che salva la porta biancorossa.
Bruscagin 5,5 – Comincia in modo arrembante e fa partire due cross che avrebbero meritato miglior conclusione. Nella ripresa perde Mota e il brianzolo può concludere in porta per il vantaggio del Monza.
Pasini 6,5: Altra prestazione di spessore del centrale del Vicenza che annulla Gytkjaer e Balotelli.
Cappelletti 7,5 – Partita monumentale del difensore biancorosso che nel primo tempo compie almeno due interventi provvidenziali e blocca le conclusioni degli attaccanti del Monza.
Beruatto 6,5 – L’esterno vicentino disputa una prova discreta, paga dazio su Diaw e nella ripresa potrebbe fare meglio sul cross di D’Alessandro
Zonta 6 – Partita di sacrificio del centrocampista berico che macina km lungo tutta la metà campo, recupera palloni e talvolta si spinge in avanti partecipando ad azioni corali
Rigoni 5,5 – Cerca di dettare i ritmi del gioco ma subisce un’ammonizione che lo costringe a tirare il freno a mano (Dal 74’ Pontisso 6 – Entra nella ripresa con l’obiettivo di garantire solidità alla metà campo biancorossa ma da lì a poco il Vicenza subisce le due reti che lo condannano alla sconfitta).
Agazzi 5,5 – Gara di sostanza ma l’errore del primo tempo poteva valere il vantaggio del Vicenza gli costa mezzo voto in meno (Dal 74’ Cinelli 6 – sv).
Giacomelli 6,5 – Il gol di Pordenone gli ha dato la fiducia necessaria per svoltare il suo campionato e contro il Monza disputa una partita in cui dà il via a molte azioni offensive. (Dal 66’ Vandeputte sv).
Longo 6- Si muove in tutto il fronte d’attacco e lotta con caparbietà su ogni pallone. Va anche alla conclusione in un remake del gol di Pordenone ma la conclusione è poco convinta. E’ sulla buona strada per migliorare ancora (Dal 56’ Lanzafame 6,5 – Entra con determinazione, “fame” e voglia di lasciare il segno in questa nuova esperienza. Realizza il gol al debutto in maglia biancorossa ma purtroppo si tratta solo di un’illusione che possa portare al pareggio nei minuti di recupero).
Jallow 5 – Il Vicenza ha bisogno di ben altro. Gioca in modo quasi svogliato e non contribuisce mai alla causa biancorossa: perde palloni e non aiuta i compagni di reparto. (Dal 56’ Meggiorini 5,5 – sv)
Di Carlo 6: Manda in campo una squadra aggressiva che si arrende al Monza solo nei minuti finali. La qualità dei brianzoli ha la meglio sulla forza del gruppo biancorosso ma la partita contro i ragazzi di Brocchi lascia ottimisti per il prosieguo del campionato
Commenti
commenti