Triestina-Legnago 4-1, Petrella e Gomez col bazooka abbattono Bagatti: il racconto dal Rocco
domenica 7 Febbraio 2021 - Ore 16:54 - Autore: Enrico Soli
TRIESTE – Pillon propone subito le novità Lepore e Lopez sugli esterni e la Triestina finalmente vola. La prima conclusione in porta della gara è degli ospiti e arriva al 10′ sugli sviluppi di un corner: Bondioli colpisce di testa a centro area ma la debolmente e Offredi non ha problemi nel bloccare. Al 15′ grande controllo a seguire di Lepore per rientrare e bella conclusione di sinistro sulla quale Pizzignacco vola ad alzare in corner. Al 17′ il colpo di testa di Capela esce di poco con il portiere veronese che non prova nemmeno il tuffo battezzando il pallone fuori. Insiste l’Alabarda: bel cross di Lopez e Gomez gira di testa lontano dai pali. Al 22′ altro cross di Lopez, sponda di testa di Calvano al centro per Gomeza che conclude debolmente tra le braccia dell’estremo difensore ospite. Al 29′ è Laurenti a staccare di testa in area ma Offredi blocca ancora. Subito dopo, su corner per i giuliani, Pizzignacco non esce, la palla arriva sul secondo palo a Mensah che da due passi colpisce in qualche modo mandando clamorosamente sul fondo. Al 37′ Petrella, fino a quel momento in ombra, raccoglie l’assist involontario di Gomez che liscia la girata, e con un destro potente e preciso porta avanti i suoi. Al 41′ gran tiro dalla distanza di Calvano diretto all’incrocio; Pizzignacco in volo spedisce in corner. Al1′ della ripresa Petrella non viene chiuso in uscita dai centrali difensivi veronesi e stavolta con un gran sinistro, il suo piede, infila a mezza altezza Pizzignacco firmando così una doppietta. A questo punto Bagatti si gioca un triplo cambio e al 12′ Morselli il neo entrato lavora un bel pallone sulla destra servendo un assist al centro sul quale nessuno è puntale alla deviazione sotto porta. Un minuto dopo stessa situazione dalla sinistra ma Chakir in spaccata non può arrivarci neanche stavolta. Petrella potrebbe far tris personale al 15′ ma la sua conclusione di sinistro dal limite dell’area stavolta termina alta. Al 16′ il tiro di Gomez è respinto da Pizzignacco, raccoglie sulla sinistra Procaccio che serve al centro lo stesso Gomez, che stavolta di sinistro a porta spalancata non può sbagliare. Al 20′ Petrella serve Gomez che aggira Pizzignacco, rientra sul destro e scarica un destro rabbioso sotto la traversa per il poker dei giuliani. Al 26′ Mensah serve un pallone d’oro al centro per Procaccio il cui destro strozzato finisce però fuori. Impressionante e pressoché inedita la facilità con cui i padroni di casa vanno alla conclusione. Al 29′ il neo entrato Lovisa si toglie la soddisfazione personale del gol girandosi bene in area e trafiggendo Offredi con un preciso diagonale di destro. E’ anche l’ultimo sussulto della partita.
TRIESTINA-LEGNAGO 4-1
Marcatori: 37′ pt Petrella (T), 1′ st Petrella (T), 16′ st Gomez (T), 20′ st Gomez (T), 29′ st Lovisa (L)
TRIESTINA (4-3-1-2): Offredi; Lepore, Capela, Lambrughi, Lopez (33′ st Brivio); Calvano (21′ st Rizzo), Giorico, Procaccio; Petrella (33′ st Ligi); Gomez (41′ st Granoche), Mensah.
All. Pillon
LEGNAGO (4-3-1-2): Pizzignacco; Zanoli, Bondioli, Stefanelli, Girgi; Bulevardi (8′ st Morselli), Yabre (7′ st Chakir), Laurenti (18′ st Lovisa); Antonelli (7′ st Giacobbe); Grandolfo, Buric (23′ st Perna). All. Bagatti.
Arbitro: Carrione Francesco di Castellammare
Ammoniti: Giorico (T), Bulevardi (L), Laurenti (L), Lopez (T)
Angoli: 10 a 2 per la Triestina
Commenti
commenti