Pordenone-Vicenza, Di Carlo: “Squadra fantastica che scende sempre in campo con il biancorosso addosso: Longo non si deve fermare”
sabato 6 Febbraio 2021 - Ore 20:52 - Autore: Giulio Pavan
Queste le dichiarazioni di Mimmo Di Carlo al termine della partita con il Pordenone:
Arriva una vittoria di cuore dopo aver subito il pareggio: “Penso sia stata una partita di spessore alto, siamo venuti qui per vincere e abbiamo approcciato la partita molto bene, avevamo la partita in controllo, poi il loro gol ci ha rivitalizzato e sono contento per il gol del capitano Giacomelli che si è finalmente sbloccato e il suo gol ha portato tre punti fondamentali per la salvezza e per il prosieguo del campionato.
aveva detto che serviva una partita di squadra è soddisfatto?
Assolutamente sì, se giochi contro il Pordenone serve un atteggiamento duro perchè si può fargli del male. Secondo me abbiamo fatto una buona gara e abbiamo avuto anche occasioni per raddoppiare. Longo ha fatto un gol bellissimo, ci prendiamo questi tre punti cercando di migliorare. Abbiamo detto che nel ritorno dovremo fare più punti che nell’andata e siamo in linea con quello che abbiamo detto.
Gol vittoria arriva con sei difensori in campo, è un messaggio per far capire quanto conta l’atteggiamento?
Loro sulle punizioni erano molto pericolosi, comunque mi sono piaciuti tutti, chi entra fa bene, mi fa piacere Iccio, Carlo e Cristian insieme a tanti altri ragazzi ci hanno dato una grossa spinta e insieme alla società ci hanno trasferito il messaggio che questa squadra deve lottare sempre e penso che oggi siano contenti per questi tre punti che ci spingono più su in classifica, ma ci sono ancora tanti punti per arrivare l’obiettivo.
Longo sembra veramente in condizione, il Vicenza ha trovato il finalizzatore che cercava?
Io mi sono speso un pochino con lui, ed è stato bravo e ha capito che quando è in condizione ci può dare una grande mano, però mi sono piaciuti anche Gori, Giacomelli e gli altri. Spero che per Longo e Jallow sia un girone per togliersi un po’ di negatività, visto che quando un giocatore arriva senza preparazione serve un po’ di tempo. Oggi Longo sta bene anche a livello mentale, non si deve fermare e migliorare. Ma questo gruppo ha personalità e cuore e lo dimostra sempre. Sono veramente contento di questo fantastico gruppo e fantastica squadra che quando scende in campo lo fa sempre con i colori biancorossi addosso.
Valentini nel finale? Loro ormai giocavano sulla palla lunga e abbiamo rinforzato la difesa, per il resto non hanno fatto mai azioni importanti. Oggi ci abbiamo creduto più di loro e questa volta gli episodi hanno aiutato il Vicenza.
Duecentesima vittoria da tecnico tra i professionisti, una dedica?
La dedica è per mia moglie e le mie figlie e a chi mi ha aiutato a raggiungere questo traguardo ma voglio continuare senza fermarmi. Con questo gruppo e squadra è più facile perchè ha nel DNA il mio carattere
Commenti
commenti