Triestina, Lepore si presenta: “Se ho scelto Trieste è perché voglio vincere”
mercoledì 3 Febbraio 2021 - Ore 16:14 - Autore: Staff Trivenetogoal
Arrivati ieri sera a Trieste, oggi con il primo allenamento hanno iniziato la nuova avventura in alabardato. Ecco le sensazioni di Franco Lepore e Walter Lopez da nuovi giocatori dell’Unione, iniziando in rigoroso ordine alfabetico da ‘Checco’ Lepore.
Oggi prima sgambata con una parte del gruppo (chi ha giocato ieri sera ha svolto una seduta di scarico, ndr). Quali sono le tue sensazioni?
“Le sensazioni sono positive, ho visto grande voglia di lavorare. Squadra forte e tecnica, come piace a me. C’è solo da mettere in campo le proprie abilità tecniche, fisiche e morali quotidianamente, poi la domenica rispecchia quanto fatto durante la settimana”.
Arrivi da una squadra di grande ambizione e di alta classifica in B come il Monza, avevi anche ricevuto una proposta per tornare nella tua terra natale a Lecce, altra compagine di alta classifica e con ambizione di tornare in A. Con quali stimoli arrivi a Trieste?
“Se ho scelto Trieste è perché voglio vincere, perché questa società e questa piazza meritano altri palcoscenici. Sono qui apposta per dare il mio contributo ed aiutare la squadra a vincere”.
Qui col Monza hai già giocato quindi il “Rocco” un po’ lo conosci. Purtroppo almeno per ora gli spalti non possono essere gremiti, ma per quanti non ti conoscessero, parlaci un po’ delle tue caratteristiche
“A me piace attaccare ma facendo il terzino devi saper fare bene entrambe le fasi. Mi piace crossare e fornire assist, per me fornirne equivale ad un gol. Poi ogni tanto qualche gol mi piace anche farlo, su palla inattiva o comunque su punizione. Farò quindi di tutto per portare tutto questo in campo”.
Come stai fisicamente?
“Fisicamente mi sento benissimo. La carta d’identità è un numero, quello che poi parla è il campo e l’ho sempre dimostrato tutti gli anni. A Monza non ho saltato un allenamento, mi sono allenato regolarmente con la squadra e anzi ho fatto dell’ulteriore lavoro a livello personale rispetto agli altri, perché l’ho voluto io. Ci tengo molto, curo tutti gli aspetti per essere sempre integro, a partire dall’alimentazione”.
Indosserai la maglia numero 19. C’è un motivo particolare?
“Nessun motivo particolare. Mettiamola così, a me piace il 10 quindi con questo numero si fa uno più nove”.
Commenti
commenti