Reggiana-Vicenza 2-1, Lanerossi spento al Mapei Stadium: i granata vincono dopo otto partite
sabato 23 Gennaio 2021 - Ore 15:53 - Autore: Giulio Pavan
REGGIO EMILIA – E’ il Vicenza la vittima sacrificale della Reggiana che dopo otto partite senza vittorie batte 2-1 i biancorossi e torna così al bottino pieno. Di Carlo manda in campo Agazzi al debutto dal primo minuto e Pontisso, ristabilitosi dopo l’infortunio che lo ha tenuto fuori per un paio di mesi, ma il centrocampo biancorosso non riesce a costruire gioco e ad arginare le avanzate dei giocatori granata. Giacomelli comincia sottotono e pian piano cresce di intensità ma non è sufficiente per creare occasioni pericolose e assistere i compagni d’attacco Marotta e Meggiorini, così al 18′ ne approfitta la Reggiana: Ajeti va di testa sugli sviluppi di una punizione di Radrezza e manda il pallone alle spalle di Grandi. Il Vicenza non reagisce come auspicherebbe Di Carlo e va al riposo senza aver mai messo in pericolo la porta di Cerofolini. Anche nella ripresa non cambia l’inerzia della partita, la Reggiana controlla il vantaggio e Di Carlo al 68′ inserisce Dalmonte per Giacomelli, Jallow per Marotta e Gori per Meggiorini, ma la squadra di Alvini continua a non correre rischi e al 73′ Muratore si libera dalla dalla marcatura di Bruscagin e calcia un diagonale che batte Grandi e raddoppia il vantaggio granata. Per il Vicenza è ormai notte fonda ma al 94′ Cerofolini sbaglia il rinvio, Zonta conquista palla e con un pallonetto realizza una rete utile solo per aggiornare le statistiche: Di Carlo perde così dopo tre partite positive e chiude l’andata a ventun punti.
REGGIANA-VICENZA 2-1
Reti: 8′ Ajeti (REG), 73′ Muratore (REG), 94′ Zonta (VIC)
Reggiana (4-3-1-2): Cerofolini; Libutti, Ajeti, Rozzio, Gyamfi (84′ Yao); Varone (84′ Varone), Del Pinto, Muratore; Radrezza (70′ Pezzella); Kargbo (59′ Mazzocchi), Ardemagni (70′ Zamparo).
A disposizione: Venturi, Voltolini, Gatti, Lunetta, Zampano, Cambiaghi, Kirwan. Allenatore: Massimiliano Alvini
Vicenza (4-3-1-2): Grandi; Bruscagin, Pasini, Cappelletti, Barlocco; Agazzi (57′ Vandeputte), Pontisso (73′ Zonta), Cinelli; Giacomelli (65′ Dalmonte); Meggiorini (65′ Gori), Marotta (57′ Jallow).
A disposizione: Perina, Zecchin, Beruatto, Padella, Valentini, Rigoni, Longo. Allenatore: Domenico Di Carlo.
Arbitro: Alessandro Prontera
Note: angoli: 2-6. Ammoniti: Varone, Gyamfi, Meggiorini, Pezzella. Recupero: primo tempo nessuno.
Commenti
commenti