Union Feltre-Luparense 3-5, fuochi d’artificio al Boscherai: Zanini mette la quinta
sabato 9 Gennaio 2021 - Ore 17:22 - Autore: Staff Trivenetogoal
UNION FELTRE – LUPARENSE 3-5
UNION FELTRE: Corasaniti, Miniati, Toniolo, De Carli, Trevisan, Nonni, Pozza, Malagò, Moscatelli, Benedetti, Vignali. All. Andreaolla
LUPARENSE: Bacchin, Munaretto Al., Forte, Munaretto An., Trento (1′ st Menato), Beccaro, Fracaro (25′ st Scapin), Chajari, De Angelis (1′ st Santi), Venitucci (40′ st Goflino), Finocchio. All. Zanini
Reti: Pt: 10′ De Carli (F), 16′ Fracaro (L), 36′ Benedetti (F), 41′ Benedetti (F); St: 8′ Venitucci (L), 10′ Santi (L), 13′ Fracaro (L), 25′ Santi (L)
Che spettacolo! Che reazione! Che Luparense! Partita epica dei ragazzi allenati da Nicola Zanini che, su un campo difficile e contro un avversario che ha “venduto la pelle a caro prezzo”, riescono nell’impresa di segnare tre gol in 5 minuti ribaltando il doppio svantaggio e dando un segnale di grande forza.
Il 2021 dei Lupi non poteva iniziare meglio, perchè imprese come quella di oggi fanno capire che la rotta è giusta, la strada è tracciata e c’è tanto ancora da poter dire e raccontare. Di certo, se il calcio è uno spettacolo, questa Luparense è a tutti gli effetti spettacolare!
Avvio di gara prudente, poi il lampo dei padroni di casa che sbloccano il match al 10′ con De Carli, abile a sfruttare un pallone in uscita al limite dell’area ed insaccare con una conclusione precisa che non lascia scampo a Bacchin.
Nemmeno il tempo di festeggiare che i Lupi riequilibrano il punteggio con un “copia-incolla” del gol subito: palla che esce dall’area e Fracaro si trasforma in un cecchino implacabile che indovina il giusto mix di forza e precisione per gonfiare la rete e portare le squadre sull1-1.
Il pareggio dura poco: nel finale di primo tempo Benedetti mette a segno una doppietta (gol di astuzia in area e 3-1 con un pregevole colpo di testa) che manda la Luparense negli spogliatoi sotto di due reti.
La squadra che esce per giocare il secondo tempo è semplicemente perfetta, capace di segnare quattro gol e di dominare senza se e senza ma…
I “5 minuti di fuoco” sono quelli che vanno dall’8′ al 13′, 300 secondi in cui si scatena l’inferno nell’area di rigore dell’Union Feltre.
Il primo ad accorciare le distanze è Venitucci, con un gol che premia un’azione manovrata dei rossoblù. Poi una sequenza impressionante di mischie e occasioni che portano al 3-3 di Santi ed al meritato vantaggio di Fracaro. Nel finale i Lupi dilagano ancora con Santi per il 5-3 che chiude il match.
L’INTERVISTA POST PARTITA A NICOLA ZANINI:
«Cosa ho detto ai ragazzi nell’intervallo? Semplicemente che sul campo, anche se eravamo sotto per 3-1, non avevo visto questa differenza fra noi e loro… anzi: i ragazzi mi erano piaciuti anche nei primi 45 minuti. Ho fatto degli aggiustamenti ed il copione è cambiato nella ripresa: abbiamo dominato con grande personalità.
Avere una panchina così importante, così ricca di soluzioni è fondamentale ed è un merito che va attribuito al presidente Zarattini ed al direttore sportivo Briaschi. Qui a San Martino abbiamo tutto per poter far bene, i ragazzi lo sanno ma la cosa determinante è che tutti vogliamo dare il 101%… non è un sacrificio, è un piacere!
Una vittoria così da un segnale forte al campionato ma anche al gruppo: possiamo fare bene, possiamo ribaltare situazioni difficili, possiamo imporre il nostro gioco. Dopodiché già da domani dovremo essere maturi nel resettare tutto e pensare alla prossima partita».
Commenti
commenti