Vicenza-Virtus Entella 0-1, nel freezer del Menti è disfatta biancorossa contro l’ultima in classifica
mercoledì 30 Dicembre 2020 - Ore 19:56 - Autore: Giulio Pavan
VICENZA – Nel freezer del Menti il Vicenza subisce il secondo ko consecutivo: 1-0 e questa volta per mano di una diretta concorrente come la Virtus Entella. Il primo squillo biancorosso arriva all’8’ con una punizione potente di Giacomelli ma Russo respinge con i pugni. I primi 45 minuti sono però avari di emozioni e al 19′ Di Carlo è costretto a sostituire Meggiorini con Longo. Al 30′ Jallow si propone dalla destra e serve Guerra, la palla arriva poi sui piedi di Longo ma all’ex Inter non riesce la girata vincente. Nell’azione successiva Guerra la spizza di testa ma la sfera finisce sopra la traversa. A pochi istanti dal fischio finale l’occasione è per Cappelletti che sugli sviluppi di un corner va di testa e per poco non beffa Russo. Anche nella ripresa le due squadre faticano a produrre gioco, l’attacco biancorosso è asfittico e non crea azioni pericolose così al 60′ Koutsoupias beffa il Vicenza e porta in vantaggio l’Entella: il greco da due passi battezza in rete una palla ribattuta da Grandi dopo il tiro di De Luca. Passano solo due minuti e De Luca accelera sulla sinistra, va al tiro ma il portiere del Vicenza interviene ed evita il raddoppio. Il Lanerossi non riesce a reagire come dovrebbe e l’unica occasione è una conclusione dalla distanza di Gori ma Russo è reattivo. L’arbitro concede cinque minuti di recupero ma il Vicenza non riesce a pareggiare e perde incredibilmente contro l’ultima in classifica.
VICENZA-VIRTUS ENTELLA 0-1
Vicenza (4-4-2): Grandi; Zonta, Cappelletti, Bizzotto (80′ Padella), Beruatto; Guerra (80′ Gori), Scoppa, Cinelli, Giacomelli (69′ Dalmonte); Meggiorini (20′ Longo), Jallow (69′ Marotta).
A disposizione: Zecchin, Perina, Pasini, Fantoni, Barlocco, Da Riva, Rigoni. Allenatore: Domenico Di Carlo
Virtus Entella (4-3-1-2): Russo; Cleur, Coppolaro, Chiosa, Pavic; Settembrini (57′ Brescianini), Paolucci (72′ Crimi), Koutsoupias; Schenetti (72′ Cardoselli); De Luca (82′ Costa), Mancosu (57′ Brunori). A disposizione: Paroni, Borra, De Santis, Bonini, Nizzetto, Nagy, Petrovic. Allenatore: Vincenzo Vivarini
Arbitro: Alberto Santoro di Messina, assistenti Antonio Vono di Soverato e Gamal Mokthar di Lecco, quarto ufficiale Simone Sozza di Seregno.
Reti: 60′ Koutsoupias (ENT)
Note: angoli: 9-2. Ammoniti: Paolucci, Beruatto, De Luca, Chiosa, Koutsoupias, Marotta, Longo, Scoppa. Recupero: primo tempo 3′, secondo tempo 5′.
Commenti
commenti