Cittadella-Lecce 2-2, gol e spettacolo al Tombolato: attacchi a raffica, alla fine è pari
mercoledì 30 Dicembre 2020 - Ore 16:54 - Autore: Dimitri Canello
CITTADELLA (Padova) – Spettacolo e gol al Tombolato, ma il 2-2 alla fine non accontenta né il Cittadella, né il Lecce, che hanno provato fino all’ultimo a vincere la partita. A segno gli attaccanti, con due reti a testa, il solito Coda sugli scudi e tante occasioni. Il Cittadella, senza otto giocatori colpiti da covid, parte benissimo e passa dopo appena 8 minuti. D’Urso lavora una bella palla sulla sinistra e pesca in area Ogunseye che di testa batte Gabriel. L’inizio granata è devastante, ma il demerito degli uomini di Roberto Venturato è quello di non trovare il raddoppio nonostante tre situazioni di gioco favorevoli e il colpo di petto di Tsadjout che impegna nuovamente Gabriel. Il Lecce pian piano si mette in moto e, dopo aver fatto le prove del gol al 12′, segna al 16′ con il solito Massimo Coda servito da Tachtsidis. Nell’occasione non chiude Vita, che gioca in un ruolo non suo e che fatica anche più tardi, quando arriva la rete del raddoppio. Annunciata poco prima da una grande parata di Kastrati su un tiro al volo di Stepinski e certificata ancora da Coda, servito da Stepinski. Il Cittadella perde per infortunio Tsadjout, sostituito da Rosafio e a inizio ripresa toglie anche un buon D’Urso, inserendo Tavernelli. L’occasione migliore della ripresa arriva al 15′: angolo di Branca e colpo di testa perfetto di Ogunseye che colpisce in pieno il palo. Poco dopo ecco il pari: cross di Donnarumma e splendido stacco di Tavernelli che s’infila fra Lucioni e Meccariello e buca Gabriel. La partita si apre e Proia ha una grande chance per il 3-2, poi appena entrato ci prova anche Gargiulo
CITTADELLA-LECCE 2-2
MARCATORI: 8′ pt Ogunseye, 17′ e 44′ pt Coda, 19′ st Tavernelli
Cittadella (4-3-1-2): Kastrati 7; Vita 5.5, Perticone 6, Adorni 6.5, Donnarumma 6.5; Proia 6.5 (39′ st Gargiulo 6.5), Iori 6.5, Branca 7; D’Urso 6.5 (1′ st Tavernelli 7); Tsadjout 6.5 (36′ pt Rosafio 6 e 44′ st Grillo sv), Ogunseye 7. A disposizione: Plechero, Camigliano, Frare, Smajlaj, Awua. Allenatore: Venturato 6.5 (in panchina Musso)
Lecce (4-3-1-2): Gabriel 6.5; Adjapong 5.5, Lucioni 6, Meccariello 5.5, Zuta 6 (37′ st Dermaku sv); Henderson 7 (37′ st Calderoni sv), Tachtsidis 7, Bjorkengren 6 (21′ st Majer 6); Mancosu 6(44′ st Dubickas sv); Coda 7.5, Stepinski 6.5 (44′ st Listowski sv). A disposizione: Bleve, Borbei, Paganini, Rossettini, Monterisi, Gallo, Maselli. Allenatore: Corini 6 (in panchina Lanna)
Arbitro: Marco Piccinini 7
Assistenti: Michele Grossi della sez. di Frosinone – Alessio Saccenti della sez. di Modena
IV Ufficiale: Lorenzo Illuzzi della sez. di Molfetta
Ammoniti: 24′ Lucioni, 58′ Bjorkengren, 68′ Proia, 85′ Meccariello
Recupero: 2′ pt 4′ st
Commenti
commenti